Come solare piscina riscaldatori lavoro

Come solare piscina riscaldatori lavoro

Mantenendo l'acqua in una piscina calda può essere costoso, quando si utilizza riscaldatori elettrici piscina. Riscaldamento piscina solare utilizza l'energia naturale del sole per riscaldare l'acqua in una piscina, non utilizzando più energia elettrica rispetto a quella utilizzata dalla pompa piscina. Un ulteriore vantaggio, riscaldamento solare piscina hanno anche la capacità di raffreddare l'acqua della piscina eccessivamente caldo quando utilizzato durante la notte.

Collettori solari

Piscina solare riscaldatori utilizzano collettori solari per riscaldare l'acqua che passa attraverso di loro. I collezionisti sono collocati su un tetto o in un'altra posizione che riceve il pieno sole. I collettori sono fatti di materiali che assorbono calore dal sole in modo facile e veloce, garantendo che il riscaldamento della piscina funzionerà correttamente anche quando la temperatura dell'aria è moderata. Come il sole splende sui collettori, si riscaldano, immagazzinare il calore fino a quando l'acqua della piscina passa attraverso per assorbirlo.

Water-Cycling

Acqua è pompata per collettori solari del riscaldatore solare piscina, utilizzando la pompa della piscina esistente. Come l'acqua passa attraverso i collettori, il calore viene trasferito dai collettori riscaldati all'acqua della piscina. L'acqua passa quindi nel pool, riscaldamento dell'acqua di piscina come il ciclo continua. Alcuni sistemi di riscaldamento solare piscina includono una valvola di by-pass automatico pure; la valvola è collegata al termostato che controlla la temperatura dei collettori e l'acqua della piscina, bypassando i collettori solari e permettendo all'acqua di fluire direttamente al pool se l'acqua e i collezionisti sono ad una temperatura simile.

Di raffreddamento

Nei climi caldi, Riscaldamento piscina solare può essere utilizzato per raffreddare l'acqua in una piscina, nonché di scaldarlo. Il processo è identico utilizzando la stufa per riscaldare l'acqua della piscina, ma invece di correre acqua attraverso i collettori durante il giorno, l'acqua viene eseguito durante la notte. Tenuto all'interno dell'acqua il calore viene assorbito dai collezionisti raffreddati nello stesso modo che assorbono calore da luce solare, con conseguente acqua di ritorno alla piscina ad una temperatura inferiore. Il sistema deve essere arrestato prima che sorga il sole, tuttavia, o i collezionisti inizierà nuovamente l'acqua di riscaldamento.

Smaltato Versus non smaltate

Ci sono due principali tipi di collettori solari utilizzati nel riscaldamento solare piscina: smaltate e non smaltate. Collettori solari vetrati sono costituiti tubi in rame e alluminio con un rivestimento in vetro progettati per intensificare la luce del sole, con conseguente maggiore riscaldamento attraverso i materiali di metallo altamente conduttivi. Collettori solari non smaltate non hanno una copertura di vetro e in genere sono fatti di gomma ad alta densità o di plastica che è stato trattato per proteggerlo dai raggi ultravioletti. Collettori non smaltate sono meno costosi e richiedono meno pulizia e la manutenzione di collettori vetrati, anche se vetrata isolante offrono riscaldamento superiore e durata.