Come dividere le piante di Ortensia

Un'ortensia sana può troppo grande per la sua posizione originale ogni pochi anni, il paesaggio in modo schiacciante e spiazzamento di altre piante. La pianta è resistente e può essere suddiviso in più piccoli esemplari, ad aggravare il numero di bei fiori che ti piace nel giardino. Un'ortensia è meglio diviso quando la pianta è dormiente e il tempo è freddo, anche se può essere diviso in qualsiasi momento è attenzione e ideali condizioni di crescita sono presenti.

Istruzioni

•Dig l'impianto, facendo attenzione a preservare tanto della struttura della radice come possibile. Lavare il terreno restante dalla pianta in modo da potete vedere dove stanno emergendo canne. Se l'ortensia è giovane e non ha prodotto più canne, esso non può essere diviso.

• Tagliare la pianta in due parti uguali con un coltello affilato giardinaggio o utility. Effettuare il taglio più pulito possibile ed evitare di dividere tutte le radici, a meno che sia assolutamente necessario. Ortensie più anziani possono avere palle di radice pesante, duro che non possono essere tagliate con un coltello. Se questo è il caso, è possibile utilizzare il bordo tagliente di una pala o una scure per dividere la pianta.

•RePlant la divide cespugli immediatamente per ridurre lo stress sulla pianta. Saturare la pianta con acqua e strame per mantenere che l'umidità.