Come far crescere una radice di giglio di giorno da talee & coltura tissutale

Come far crescere una radice di giglio di giorno da talee & coltura tissutale

Daylilies prosperano in una varietà di climi e condizioni del terreno. Queste piante sbocciante prodotto semi che crescono in nuovi esemplari in natura. Altri modi per propagare gigli di giorno sono talee di radice e colture di tessuti. Talee di radice forniscono un metodo semplice di produrre nuove piante, mentre prendendo tissue culture richiede più lavoro. Mentre talee di radice rapidamente forniscono alcune ulteriori piante, colture di tessuti è in grado di fornire masse piccole piantine di da una pianta di genitore single. Utilizzare entrambi i metodi per aumentare il numero di piante nel vostro giardino di daylily.

Istruzioni

• Tagliare a pezzi le radici della vostra pianta del genitore nel tardo autunno per ottenere talee per nuovo sviluppo di pianta. Posizionare la punta della tua pala tra la pianta del genitore e uno dei molti germogli esterni. Affettare dritto verso il basso per tagliare attraverso la radice.

•Pry il taglio delle radici dal terreno con la lama della vostra pala. Includono alcuni del terreno con il taglio della radice per diminuire il rischio di scossa. Afferrare la sfera di radice con le mani e sollevarlo dal terreno circostante. Non tentare di estrarre la pianta dalle foglie e steli. Questo può creare una tensione eccessiva, rompendo la parte superiore della pianta fuori le radici.

Fori di •Dig per il taglio di radice, lasciando spazio sufficiente impostare il livello di sfera di radice con la sua precedente collocazione nel terreno. Impostate la sfera di radice nel foro, scoop il backfill intorno le zolle e pesta la superficie del suolo per premere fuori eventuali sacche d'aria. Innaffiare la pianta fino a quando l'umidità raggiunge la profondità delle sue radici. Guarda per una nuova crescita di emergere dal vostro taglio della radice in primavera.

•Purchase un contenitore di terreno di coltura del tessuto. Centri di giardinaggio e vivai forniscono ambienti sterili adatti per la propagazione della coltura del tessuto. Evitare di maneggiare il mezzo umido o inutilmente l'esposizione all'aria.

Disinfetta alimenti omogeneizzati o altri piccoli, barattoli di vetro in una pentola di acqua bollente. Lavarsi le mani e disinfettare la zona di lavoro e forbici con alcool o una soluzione di candeggina diluita, utilizzando una parte di candeggina e dieci parti di acqua. Togliete i barattoli dall'acqua bollente e impostato sui tovaglioli di carta pulita.

Sezioni da 1 pollici • tagliare via le cime di nuovi germogli che crescono sulla vostra pianta daylily. Posizionare questi germogli nella soluzione di candeggina per 10 minuti. Riempire il vostro vasetti mezzo pieno del tuo mezzo di coltura del tessuto. Rimuovere le punte delle foglie dalla soluzione e sciacquare in acqua sterile. Posizionare le punte di taglio foglia nei vostri vasi, sommergendo le metà inferiore sotto la superficie del vostro mezzo. Posizionare i coperchi sui barattoli e metterli in una zona di luce calda, fino a quando le radici cominciano ad apparire. Trapiantare le culture radicate in terriccio, permettendo loro di crescere in vasi fino a quando raggiungono un'altezza di circa 4-5 pollici. Questi nel vostro terreno all'aperto utilizzando lo stesso metodo descritto per un trapianto di talee di radice del trapianto.