Quando piantare bambù nero?

Quando piantare bambù nero?

Bambù nero, Phyllostachys nigra, è un nativo della Cina. Ha fusti sottili cavi erba che alla fine si trasformano lucido e jet black. Bambù nero sono un favorito nella piantatura contemporanea e apparire al meglio in contenitori ben progettati. Come tutti i bambù, bambù nero cresce meglio in terreno ricco e ben drenato. Il momento migliore per piantare bambù nero è un po' prima che inizi la stagione di crescita in primavera.

Consigli per la coltivazione

I bambù sono disponibili in quasi 1.000 specie diverse e una moltitudine di varietà da giardino. In Asia orientale, i molti usi di gamma bamboo dalla costruzione di case di produzione di mobili. Alcuni germogli di bambù sono anche utilizzati in cucina. È raro per i bambù impostare seme e deve essere iniziato da talee o dai pezzi dei loro gambi sotterranei di radice-come. Al fine di propagare bambù, scavare ciuffi di esso e pianta immediatamente prima che si asciugano. Il periodo migliore per dividere ciuffi per propagazione è all'inizio della primavera. Bambù devono crescere in un terreno di ritenzione dell'umidità che ha un equilibrato contenuto di sostanza organica e argilla. Il bambù nero ottiene il suo miglior colore nero in terreno sabbioso. Esso cresce più veloce durante la primavera e deve essere innaffiato di ampiamente. Ha bisogno di acqua anche se le foglie iniziano ad arricciarsi durante l'estate. Lasciare le foglie che il bambù getta alla base della pianta, poiché agiscono come pacciame e sono una fonte di silice che sono importante per la crescita futura.

Temperatura ideale

Bambù nero sono piante molto resistenti e fare altrettanto bene a-10 gradi Fahrenheit come fanno nel clima caldo del profondo sud dove possono crescere fino a 45 piedi di altezza. La pianta ha bisogno di una tonalità chiara e le sue foglie possono bruciare in pieno sole. In climi più temperati, cresce fino a circa 10-15 piedi di altezza. Sorprendente la sua bellezza deriva dal fatto che i gambi sono culmi verde intenso durante il primo anno e poi inizio nero dal secondo anno di attivazione. Questo è visto in anche il più giovane delle piante di bambù nero. I gambi neri vengono utilizzati nel fare artigianale e mobili. I rami e le foglie di ogni cluster di staminali nella parte superiore sono un'altra delle caratteristiche interessanti della pianta. Lo fanno altrettanto bene in fioriere come fanno in piccoli contenitori in terra.