Come curare e pulire un tagliere di legno

10/09/2012 by admin

Come curare e pulire un tagliere di legno

È molto importante per assicurarsi che il vostro tagliere di legno è stata pulita adeguatamente. Un tagliere di legno può essere un terreno fertile per tutti i tipi di batteri. I batteri che possono vivere su un tagliere di legno possono rendere voi e la vostra famiglia malato. Pulizia accurata è essenziale.

Istruzioni

• Per pulire un tagliere di legno, lavare con acqua calda e detersivo per piatti. Cospargere l'intera superficie con sale Kosher. Tagliare un limone a metà e spremere il succo sopra il sale Kosher. Strofinare il bordo di taglio con uno straccio pulito. Sciacquare la tavola di taglio con acqua calda e asciugare.

•To pulire un tagliere di legno prima lavare con acqua e detersivo per piatti. Spruzzare la superficie del tagliere con una soluzione di 50-50 di candeggina e acqua. Lasciate riposare per 5-10 minuti. Sciacquare bene con acqua calda e asciugare.

• Dopo lavaggio e asciugatura un tagliere in legno (entrambi i metodi), lasciare asciugare all'aria per 15-20 minuti. Applicare uno spesso strato di sale. Il sale si asciuga l'acqua residua dalla crepe e fessure. Lasciate che il sale sedersi per circa 10-15 minuti, spazzola via tutto il sale dalla superficie.

•To cura per un tagliere in legno, prima di utilizzare il vostro tagliere per la prima volta applicare una mano di olio minerale per tutta la superficie, lasciata riposare 10-15 minuti. Pulire con un panno di carta o straccio pulito e asciutto per rimuovere la maggior quantità di olio minerale in eccesso possibile. Utilizzare la procedura dopo il lavaggio, asciugatura e salatura il tagliere.

Consigli & Avvertenze

  • Questa procedura funzionerà anche per il blocco di una macelleria
  • Non mettere mai un tagliere di legno in lavastoviglie.

Articoli correlati