Piante della petunia

Piante della petunia

Petunie illuminano giardini con onde felice, profumati di colore dalla primavera fino all'autunno. Ci vuole una piccola manutenzione per tenerli in cerca del loro meglio. Tuttavia, una volta che siete armati con le informazioni giuste, non avrete nessuna difficoltà a tenere queste bellezze cespugliosa, fioritura e bello.

Descrizione e uso

Petunie sono un mazzo colorato. Possono essere trovati in bianco, rosa, rosso, viola, giallo, arancio e blu. Bi-colore petunia può avere colori di vena, bordi o strisce di colore a contrasto. Fioriture e piante sono disponibili in dimensioni da piccole a grandi dimensioni e possono essere arruffati, frange o raddoppiato, ma sono generalmente rotonde e leggermente a forma di tromba. Gli usi di petunie variano tanto quanto i loro colori e tipi. Possono essere piantati come masse di colore, nei bordi, in cesti, appesi come copri suolo o in contenitori.

Cura

Petunie crescono meglio in terreno ben drenato, con un pH tra 6.0 e 7.0. Essi richiedono 1 o 2 pollici di acqua ogni sette a 10 giorni e un'applicazione di un ben equilibrato fertilizzante mensile. Piante giovani che non hanno fiorito ancora possono stabilirsi in meglio dopo la piantatura. Pianta il tuo petunie, non appena il pericolo di gelo è passato, ma lasciarli a stabilirsi a freddo in una zona riparata vicino un edificio prima di metterli nel terreno. Acqua li bene durante la sedimentazione nel periodo. Per mantenere le piante dall'ottenere leggy, pizzico indietro deriva da 4 pollici da terra dopo la prima fioritura. Questo incoraggerà più fiori.

Problemi

Gli afidi e le lumache sono parassiti della petunia occasionali. Mantenere l'acqua al largo di fiori per evitare le malattie. Nei climi umidi o piovosi batterico petalo può essere un problema. Gli afidi possono diffondere virus del mosaico del cetriolo di petunie, quindi se si pianta cetrioli, essere sicuri che sono resistenti alle malattie. Virus del mosaico del tabacco può anche essere un problema per petunie. Tenere tutti i prodotti del tabacco dalla petunia e se fuma o uso di tabacco da masticare, lavarsi le mani prima di maneggiare i tuoi fiori.

Varietà

Petunie sono suddivisi in tipi e i tipi sono ulteriormente suddivise in cultivar. Petunie grandiflora, come la cultivar papà, sono coltivate per i loro grandi fiori balze o arruffati. Petunie multiflora, come tappeto, sono durevoli e producono prolifico. Fiori di floribunda, come follia, sono più piccolo di Grandiflora, ma più grande rispetto alle varietà Multiflora. Millifloras sono piccoli fiori, di circa 1 a 1 1/2 pollici di diametro, ma fioriscono abbondantemente dalla primavera all'autunno e raramente bisogno di essere potati per favorire la fioritura. Finali di petunie, come onda viola, può diffondersi quanto 3-4 piedi con fiori che formano lungo tutta la lunghezza di ogni stelo.