Perché sono miei mirtillini così piccolo?

Perché sono miei mirtillini così piccolo?

Cespugli di mirtilli sono piante perenni, legnose, offrendo sia il fogliame ornamentale e frutta commestibile, rendendoli sempre più popolare in casa paesaggi, secondo l'estensione dell'Università del Minnesota. Essi può essere difficile da coltivare, tuttavia. Quando la pianta produce piccoli mirtilli, può essere a causa di uno o più motivi, tra cui la varietà, la maturità e la cura.

Caratteristiche

Nativo degli Stati Uniti, i mirtilli tradizionalmente crescono commercialmente in cool zone quali il nord-ovest Pacifico e regioni del centro-nord. Grazie alle nuove cultivar, i mirtilli ora crescono nei climi temperati dalla Florida alla California. Gamma di varietà di mirtillo da grande frutta mirtilli come "Chandler" a piccoli frutti come "Rubel." Dimensione non è nessun indicatore di sapore, come piccole bacche hanno spesso gusto ricco, adatto alla cottura di torte. Vostri mirtilli possono essere piccoli perché bush è un cespuglio di piccoli frutti. Considerare piantare un mirtillo compagno di una varietà diversa, come l'impollinazione incrociata provoca frequentemente del frutto più grande il vostro cespuglio originale.

Maturità

Cespugli di mirtilli maturano lentamente. Un cespuglio di mirtilli inizia la fruttificazione a uno o due anni, ma il bush non è pienamente produttivi fino a sei-otto anni. Giovani arbusti frutti piccoli. Strofinare i fiori se il vostro cespuglio è giovane; fiori prendere nutrizione dal cespuglio crescente. Mentre la pianta è giovane, lo sviluppo vegetativo aiuta bush a sviluppare forti canne e radici, ma la fioritura e l'allegagione crescita ostacola produzione, risultante in un piccolo cespuglio e frutta sparse.

Potatura

Mirtilli producono la frutta su legno nuovo e vigoroso. Come bush matura a cinque anni, cercare canne vecchi e debole. Potare questi fuori al livello del suolo in tardo inverno o inizio primavera. Una regola empirica è che il più spesso il legno, il più grande frutto. Legno vecchio e debole produce piccole bacche. Come frutta mirtilli su canne di un anno, di tenere le canne mature più forte e due o tre nuove canne che produrranno il prossimo anno di raccolto.

Fiori

Fiori maturi in mirtilli, ma troppi fiori sui cespugli maturi provocare piccole bacche. Rimuovere almeno la metà i fiori e piccoli frutti in modo che la frutta rimanente è grande e succosa. Sottili i fiori strofinandoli con le dita o guanti. Un altro metodo è potare l'arbusto di fioritura. Spesso i ramoscelli deboli e stentati hanno più fiori e foglie di minor numero. Potare questi ramoscelli e fiori vicino alla fine della stagione di fioritura. Questo riduce lo sforzo sulle canne e favorisce la produzione di frutta, frutta più grandi e piante più sane.

Acqua

Piante di mirtillo sono assetati. Hanno radici poco profonde e avete bisogno di un minimo di 1 a 2 pollici di acqua a settimana in primavera e in estate. Utilizzare un tubo soaker o irrigazione a goccia così che acqua non schizzare sul fogliame e incoraggiare la malattia. Privazione dell'acqua provoca piccole bacche e scarsa produzione.