Legno da un albero di gomma dolce può essere utilizzato nell'edilizia?

Legno da un albero di gomma dolce può essere utilizzato nell'edilizia?

Dolce gengive sono un albero adattabile, in rapida crescita, che sono più prolifici in tribuna sud-orientale US grande della specie, densamente piantate, sono in grado di produrre un significativo volume di legno in un lasso di tempo relativamente breve. Gum dolce può essere utilizzato in una vasta gamma di modi, tra cui la costruzione. Tradizionalmente, questo albero relativamente duro, a grana uniformemente, diritto naturale è stato utilizzato per fare i mobili di legno e impiallacciatura. Purtroppo, Liquidambar legname ha una reputazione per l'orditura facilmente. Di conseguenza, non è usato spesso rispetto ad altre specie di latifoglie, ed è considerato un legno di valore inferiore.

Tipi di legname di gomma dolce

Legname derivato dagli alberi di Liquidambar è generalmente diviso in due classificazioni commerciali distinte, che comprende red gum e sap gum. Red gum è durame marrone scuro, rossastro, trovato solo in quantità limitate all'interno del nucleo di vecchi alberi di Liquidambar maturo. Gomma di SAP, che è un colore rosato molto più sommesso, è prontamente disponibile perché si raccoglie da entrambi gli alberi di Liquidambar giovani e vecchi. Dei due tipi di legname, red gum è considerato migliore qualità e più desiderabile.

Descrizione del legname

Legname di Liquidambar è un legno grana compatta, con texture in uniforme con una granatura ad incastro. Anelli di crescita e raggi di legno sono essenzialmente così poco appariscenti che non possono essere visti ad occhio nudo. Il legname di gomma leggera, color carne sap accetta macchia bene ed è anche facilmente verniciato. Il grano ad incastro rende il legname abbastanza rigido e offre forte resistenza alla trazione. In generale, Liquidambar è considerato un peso medio, un legno relativamente tenero.

Usi del legname

Red gum, una volta apprezzato come una risorsa preziosa, era comunemente usato per la costruzione di porte e pannelli in casa all'inizio del Novecento. È stato anche usato in mobili, armadietti elettronici e stock di nucleo. Nel corso del tempo, la fornitura di gomma rossa diminuito e coltivatori sono stati costretti a utilizzare inferiore gomma stimati sap, che viene comunemente utilizzata per costruire pallet, scatole, casse, legami di ferrovia e telaio stock. Serve anche come mobili e impiallacciatura armadietto per compensato decorativo. L'avvento dei materiali compositi, fabbricati in elementi di arredo di fascia bassa è ulteriormente diminuito interesse in legname da alberi di Liquidambar. È ampiamente considerato il legname di latifoglie di minor valore, ampiamente disponibili sul mercato oggi.

Considerazioni

Sweet gum produce un legno poco costoso che non hanno una buona reputazione nella moderna industria del legname. È considerato da molti troppo instabile e ordito incline per uso del prodotto di alto valore. Il legname richiede particolare attenzione durante il processo di essiccazione legno a causa della sua tendenza elevato ritiro e fibra intrecciata. Inoltre, grano e legno colore può essere irregolare, che limita ulteriormente il suo utilizzo. Tuttavia, uno Studio 2005 intrapreso in parte dal Mississippi State University trovato gomma dolce fornisce valore come componente di materiali compositi ad alto valore, che potrebbe potenzialmente ridurre la domanda di legni duri costosi come querce.