Impaziente piante & come prendersi cura di loro

Impatiens prosperano in climi tropicali, caldi, appartengono alla famiglia balsamo di piante e sono comunemente chiamati touch-me-nots o occupata Lizzies. Il genere comprende 850 specie di piante annuali, piante perenni sempreverdi e arbustacee. Queste piante a crescita rapida fioriscono abbondantemente dalla primavera al gelo. Negli Stati Uniti, I. walleriana è una pianta coltivata di biancheria da letto. Impatiens sono ideali per appendere cesti, contenitori e scatole di finestra. Fanno anche piante d'appartamento attraente. Impatiens sono piante resistenti, di facile manutenzione quando coltivate nelle giuste condizioni.

Istruzioni

•Sow impatien semi all'interno se si desidera risparmiare sul costo di acquisto di piante. Iniziare i semi sei-otto settimane prima l'ultimo gelo prevista, che è di febbraio a metà aprile nella maggior parte delle regioni. Appartamenti posto o contenitori in piena luce, evitando il sole diretto. Se si utilizzano lampade, metterli 6 a 12 pollici sopra le piante. Lasciare le lampade su per 12 a 14 ore al giorno. La temperatura del terreno dovrebbe essere 70 gradi Fahrenheit e la temperatura ambiente circa 75 F. semi germinano solitamente in una o due settimane. Una volta che le piante appaiono, farle crescere a 58 a 60 F. Si può prendere talee in qualsiasi momento e metterli nella sabbia. Foschia per tenerli umidi, o metterli in sacchi di polietilene.

Dell'impianto impatiens in terreno ben drenato, ricco di sostanza organica, dopo tutto il pericolo di gelo. Leggermente acido a neutro suolo produce i migliori risultati. Se il vostro terreno non fornisca il buon drenaggio, è possibile modificarla con terriccio di foglie o compost e sabbia grossolana. Mantenere il terreno umido ma non acqua registrato. Impatiens richiedono pieno di ombra parziale. Evitare un luogo che pianta nel sole estivo pomeridiano. Fertilizzare il vostro impatiens ogni due settimane con un fertilizzante di uso generale.

Impatiens dell'impianto all'interno nella miscela di impregnazione commerciale. Scegliete una posizione per il tuo houseplants in piena luce, preferibilmente in una finestra del sud o occidentale. Come con l'impatiens all'aperto, mantenere le piante umido ma non bagnato, ma usare acqua a temperatura ambiente. Concimare ogni due settimane con un fertilizzante di pianta d'appartamento, ma utilizzare la metà della quantità raccomandata. Ridurre acqua e fertilizzante in inverno. Impatiens fare meglio con temperature notturne coperta di 50 a 55 e temperature diurne di 65 a 70 F.

•Planted nelle zone di robustezza fredda di US Department of Agriculture 10 e 11, impatiens sono perenni ma coltivate come annuali altrove. La cultivar walleriana I., che è dei preferiti tra gli appassionati di giardino negli Stati Uniti, il verde chiaro display a steli flussaggio rosso che sono leggermente smerlato con luce al bronzo-verde o rosso-svuotata lascia. Le foglie crescono fino a 5 pollici lungo. L'attraenti fiori di lunga durata sono disponibili in bianco o tonalità di arancione, rosa, rosso, viola, viola, lavanda-blu e bicolore.

Consigli & Avvertenze

  • Massa impianti di impatiens aspetto particolarmente attraenti sotto gli alberi. Per un effetto luminoso e colorato, pianta tre a cinque colori in derive.
  • I gambi di impatiens sono fragili, quindi state attenti gestirli ed evitare di piantare li nel percorso di venti forti.