Che cosa è un buon modo per pulire il piombo nelle porte vetrate?

Artisti di vetro colorato porta assemblare pezzi di vetro colorato utilizzando strisce di piombo cames chiamato che sono a forma di H in sezione trasversale. Come la porta di vetro colorato invecchia, diventa necessario pulirlo, soprattutto la parte della porta all'esterno che è esposto agli elementi. Il piombo è sporca e in casi estremi può sviluppare un residuo bianco polvere di carbonato di piombo. Utilizzare solo panno, spugna di carta o una spazzola delicata e forse fine lana d'acciaio per pulire le strisce di piombo.

Vetro macchiato generale pulizia

Pulire la porta vetrata intera almeno una volta all'anno. Se la porta ha un foglio protettivo di vetro trasparente sopra il vetro macchiato, rimuovere prima questo. Solitamente questo pezzo sarà all'esterno per proteggere la porta da tempo.

Per pulire le parti di vetro colorato di una porta di vetro colorato, si dovrebbe utilizzare solo acqua distillata e un panno o carta assorbente. Se la porta è estremamente sudicio, è possibile utilizzare un sapone molto delicato. L'acqua o il sapone non dovrebbe mai toccare i cames di piombo tra i pezzi di vetro. Mai utilizzare un vetro a base di ammoniaca detergente su qualsiasi parte di una porta di vetro colorato, tra cui il piombo.

Il piombo di pulizia

Morbidamente wipe che il piombo è venuto strisce con un panno morbido e pulito o un tovagliolo di carta per rimuovere lo sporco su di loro. Potrebbe essere necessario pulire le strisce più volte e utilizzare un sacco di panni o asciugamani di carta per rimuovere tutta la sporcizia. Tenete a mente che il piombo è destinato ad avere una finitura opaca, quindi non provare a strofinare fino a quando non brilla. In caso di accumulo di estrema, è possibile sabbia leggermente il piombo con lana d'acciaio #oooo.

Non utilizzare poca o nessuna pressione al guinzaglio e non premere troppo forte sulla porta. Piombo è abbastanza malleabile e si piega facilmente. Se esso si piega troppo durante la pulizia, i pezzi di vetro supportati dal piombo si crepa. Anche se il vetro non si crepa, si può allentare i posti a sedere, permettendo l'aria e l'umidità nella parte da protagonista, che alla fine causerà più danni alla porta.

Cames piombo estremamente vecchio o esposto all'aria possono avere un rivestimento di carbonato basico di piombo bianco, polverosa. Sappiate che questo rivestimento è estremamente tossico. Prima di tentare di pulire questo, devi mettere su una maschera, occhiali protettivi, guanti e abbigliamento che copre la pelle. Infatti, l'Istituto di icona di conservazione a Londra mantiene che è così pericoloso che si dovrebbe non tentare di carbonato basico di piombo pulita da soli ma piuttosto chiamare un professionista per pulirlo.

Mentre si pulisce il vostro portello di vetro macchiato, esaminarlo per inchinandosi, rigonfiamento o screpolature. Poiché piombo cames sono così flessibili, nel corso del tempo le vetrate possono esercitare tale una tensione al guinzaglio che comincia a piegare. Se vedete che c'è una curvatura per le vetrate nella vostra porta, è necessario chiamare in modo professionale per ri-portare il pezzo.