Compiti domestici di pulizie

Pulizie domestiche a prima vista può sembrare come un lavoro facile, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità, dal momento che si tratta di piegatura, sollevamento di carichi pesanti e occupandosi di fumi e sostanze chimiche aggressive. Il lavoro non viene mai fatto; ogni attività deve essere ripetuto continuamente per mantenere una casa ordinata. Prima di pulire la vostra casa, può aiutare a compilare una lista approfondita di tutto ciò che deve essere fatto.

Cucina

Compiti domestici pulizie in cucina dipendono in larga misura la quantità di persone che vivono in casa e la frequenza con cui si preparano i pasti cucinati in casa. In una cucina ampiamente utilizzata, compiti di pulizie domestici includono lavaggio, asciugatura e mettere via i piatti; lavaggio, asciugatura e riporre pentole e padelle; spazzare e pulire il pavimento; pulizia del forno; e disinfezione i contatori e la tabella. A seconda del tipo di congelatore ha la casa, sbrinamento periodico può anche essere necessario. Il frigorifero dovrebbe essere deselezionato, ri-rifornito e fregato su base regolare. La spazzatura deve essere svuotata ogni giorno.

Zone soggiorno

Zone soggiorno devono essere spazzate e lavavano o aspirate, a seconda della superficie del pavimento. Coperte di zona dovrebbe essere picchiate, scosse e lavate (se sono abbastanza piccoli). Periodicamente, le superfici di pavimento anche dovrebbero essere lavate o lucidate e cerate. Superfici in legno, come ventilatori a soffitto, battiscopa, Tavolini da salotto, Tavolini, centri di intrattenimento, librerie e casi di trofeo, bisogno di essere spolverato regolarmente. Vetri e specchi devono essere puliti con un detergente per vetri a striature.

Camere da letto

Nella zona notte, lenzuola, federe e copriletto in piuma dovrebbe essere lavato, asciugato e sostituiti regolarmente. Pavimenti sia bisogno di essere spazzati o spazzato e fregato, e finestre e specchi devono essere puliti periodicamente. Servizio lavanderia dovrebbe essere fatto una volta a settimana e mettere via, e vestiti nell'armadio dovrebbero riflettere la stagione. Vestiti fuori stagione dovrebbero essere piegate e riposta in deposito fino al momento di indossarli nuovamente. Nelle camere dei bambini, giocattoli dovrebbero essere ordinatamente riposti; nelle camere degli adulti, lo spazio dovrebbe essere raddrizzato regolarmente per mantenere l'ordine e pulizia.

Bagni

Bagni hanno bisogno di essere puliti spesso per mantenere un sano livello di servizi igienico-sanitari. Il bagno ha bisogno di lavata e disinfettata; la vasca da bagno e il lavandino deve essere puliti dopo ogni utilizzo. Gli specchi e lampade dovrebbero essere spruzzati e spazzato via con un detergente senza striature, almeno una volta alla settimana, e il pavimento dovrebbe essere spazzato e lavato almeno una volta a settimana. Quando lava il pavimento, non dimenticate di pulire dietro il WC.

Corridoi

Corridoi, foyer e scale hanno bisogno di attenzione periodica. Il pavimento deve essere regolarmente spazzati, spazzati o lavavano, come applicabile. Queste aree saranno inoltre necessario spolverare e raddrizzatura per tenerli chiaro di pericoli per la sicurezza e disordine.