Quali tipi di giubbotti antiproiettile ci sono?

Recenti sviluppi in materiale maglia della prova della pallottola hanno sostituito il materiale più vecchio, più pesante. Anche se i due tipi più popolari di gilet sono tattico e nascosta, i materiali utilizzati per costruire il gilet fanno la differenza. I produttori continuano a cercare materiali più leggeri e più forti rendere gilet più protettivo e confortevole.

Materiali

Dyneema SB61 è un materiale polimerico sviluppato da una società conosciuta come DSM che è affermato di essere 15 volte più resistente dell'acciaio. Il materiale Dyneema SB61 ora è ampiamente usato in armatura law enforcement. Nanotubi di carbonio creano forti fibre per consentire una maggiore tempo di arresto per un proiettile quando colpisce il gilet. Colloidale fluidi sono detto di essere più rigida quando sottoposti a stress da un proiettile in entrata. Il materiale fluido permette di muoversi più liberamente ed è meno restrittivo.

Giubbotti antiproiettile occultabile

Per una maglia più aderente e nascosta, produttori fanno gilet che può essere indossato sotto camicie e Giacche per creare un aspetto più naturale. Poiché il giubbotto deve essere celato, produttori utilizzano meno materiali per riempire il giubbotto, che fornisce una protezione molto minore rispetto a un gilet tattico che viene indossato sopra gli indumenti. Il gilet occultabile non sono in grado di resistere alle pallottole del fucile ma può proteggere contro la maggior parte delle pistole. Il gilet non è necessario soddisfare una scala di valutazione maggiore di tipo II, che significa una protezione limitata contro proiettili di calibro più grande di conseguenza.

Tattico Bullet Proof Vest

Giubbotti antiproiettile tattico fornisce la massima protezione e devono rispettare il voto di un tipo III o IV. Questo tipo di giubbotto può essere indossato sotto una giacca pesante, ma non può sembrare normale quando nascosto sotto una camicia. A differenza del giubbotto tipo celato, il gilet tattico può proteggere contro proiettili di calibro più grande da colpi di fucile. Gilet tattico la maggior parte sono dotati di tasche per contenere munizioni e altri oggetti di sicurezza.