Cura di Iris giapponese

Una volta che si capisce le esigenze di iris giapponese, sono un perenne relativamente spensierato. Japanese iris bisogno di molta acqua, e sono una buona scelta se avete bisogno di qualcosa per una zona umida del vostro giardino. Crescono meglio in pieno sole, ma sono un po' flessibili con condizioni di luce. Iris giapponesi preferiscono il terreno leggermente acido, circa 5,5 o 6,5.

Cura di Iris giapponese

Japanese iris crescono spontaneamente nei pressi di stagni e corsi d'acqua. Sono un fiore popolare per laghetti da giardino. Crescere iris giapponese in vasi abbassato sulla crescita scaffali nei giardini dell'acqua, assicurandosi che le corone delle piante sono sopra il livello dell'acqua. Condizioni di primavera molto piovosa e continuamente umido durante l'estate vi darà piante più alte di iris giapponese con i fiori più e più grandi. Se iris giapponese hanno almeno 6 ore di pieno sole al giorno, si svilupperanno abbastanza bene. In aree con estati molto calde, ombra parziale nel pomeriggio possa proteggere le piante dal calore eccessivo.

Se si ordina di nuovo iris giapponese piante da un vivaio, ammollo durante la notte in acqua prima di piantarle. Preparare un letto di terra fertile che è ricco di humus e torba. Fare una trincea con una cresta nel mezzo. Impostare iris giapponese corone sul crinale e stendere le radici ai lati della cresta. Coprire quindi sono circa 2 pollici di profondità. Non aggiungere farina di ossa o calce. Forniscono l'abbondanza di acqua per tutta la stagione di crescita.

Stabilito giapponese iris sono alimentatori pesanti e hanno bisogno di un equilibrato fertilizzante per piante acido-loving. Azalea o rododendro fertilizzante è eccellente, e dovrebbe essere applicato prima o appena dopo la fioritura. Recentemente trapiantati giapponese iris non è necessario essere fecondato; attendere fino a quando sono stabiliti.

Pacciame giapponese iris per mantenere le erbacce sotto controllo e per evitare l'essiccazione. Foglie di quercia o aghi di pino possono essere usati per pacciamatura, e si decomporrà ed aggiungere acido al suolo.

Tenere d'occhio per lumache e lumache, i principali parassiti dell'iride giapponese. Utilizzare trappole o esche slug per controllarli. I trivellatori Iris possono causare danni. Trivellatori sono le larve (larve) delle falene, ed essi tunnel nelle piante. Nematodi benefici cercherà e uccidere le larve nel terreno. Trivellatori spesso cercano piante indebolite, così tenere morto o danneggiato piante ripuliti.