Come testare l'inizio e l'esecuzione di condensatori per una pompa di calore

Come testare l'inizio e l'esecuzione di condensatori per una pompa di calore

Uno dei problemi più comuni con una pompa di calore è un condensatore guasto. Inizio esecuzione condensatori e una pompa di calore conservazione della carica elettrica e rilasciarlo per componenti della pompa, come il motore della ventola e il compressore. Se l'inizio o il condensatore di marcia non riesce, è possibile che il compressore e il motore del ventilatore non venga eseguito. È molto più economico e più facile sostituire un condensatore che uno degli altri componenti. Se avete un multimetro per verificare la capacità, è possibile salvare la spesa di una chiamata di servizio da una persona di riparazione HVAC.

Istruzioni

• Scollegare alimentazione alla pompa di calore tirando l'interruttore alla pompa o spegnendo l'interruttore di circuito. Rimuovere le viti che fissano il coperchio della pompa. Controllare che l'alimentazione sia scollegata toccando i cavi del vostro multimetro (impostato per misurare la tensione) ai due fili di alimentazione principale inserendo la pompa di calore e andare al contattore (un pezzo di metallo che probabilmente avrà quattro grossi bulloni in cima). Il contatore dovrebbe leggere zero volt. Ora guardate attentamente sopra i condensatori. Un condensatore gonfio è un segno sicuro di un problema. Se la parte superiore del condensatore è a cupola invece di piatto, o in caso di perdite da esso un liquido appiccicoso, il condensatore deve essere sostituito.

•Mark giù che fili andare al condensatore e su quale terminale. Dual-Esegui condensatori (tre terminali) sono contrassegnati, "Ventilatore", "C" e "Herm." Ruggine o dissolvenza può rendere difficile leggere il condensatore. Inizio condensatori hanno due terminali e non contrassegnate, perché il filo in entrata può andare a entrambi i terminal.

• Togliere i fili dal condensatore di marcia. Utilizzare un cacciavite per toccare due dei terminali insieme, rilasciando qualsiasi carica immagazzinata per evitare di essere sconvolto. Impostare l'interruttore sul tuo multimetro a leggere microfarad.

• Touch i cavi del multimetro ai terminali Herm e comune per testare il lato per il compressore. Potrebbe richiedere fino a 10 secondi per testare correttamente il condensatore. Tenere le estremità del cavo a contatto con i terminali del condensatore per tutto il tempo. Il condensatore avrà un microfarad valutare elencati sul lato, come UF o MFD - entrambi che significa microfarad..--e sono usati come sinonimi. Per i compressori, il condensatore potrebbe essere tra 25 e 60 microfarad. Guardate la lettura dal condensatore sul tuo multimetro. Se la lettura è entro il + /-scala elencato sul condensatore, è buono. Ad esempio, un condensatore UF 35, con un punteggio di + /-6 per cento, potrebbe leggere a 37 UF. Ripetere per i terminali comuni e ventilatore testare lato ventola. Condensatori del ventilatore sono di solito tra 5 e 12,5 MFD.

• Ripetere il test per il condensatore di avviamento. Se entrambi condensatore è fuori portata, smaltire e sostituire il condensatore.

•Reattach i fili al condensatore secondo quanto scritto in precedenza. Rimettere il pannello della porta e vite in posizione. Accendere l'interruttore del circuito o la disconnessione di nuovo. La pompa di calore è ora pronta per l'uso.