Come fare una Spline tagliare il compensato utilizzando una sega da tavolo

Come fare una Spline tagliare il compensato utilizzando una sega da tavolo

Un taglio di spline viene utilizzato per realizzare una giunzione squadrati-box più forte e più elegante. Questo tipo di taglio può essere utilizzato quando si effettua una forma di casella per nascondere il grano fine. Quando comunicante le estremità di legno, essi sono spesso difficili da allineare e fissare nel posto e può lavorare loro modo sciolto anche dopo si incollare insieme le estremità. Con una spline tagliata attraverso l'articolazione, tuttavia, i pezzi rimarrà insieme molto meglio. La spline taglia aiuta a mantenere il legno insieme, consentendo la colla al lavoro e rendendo l'intero prodotto più robusto.

Istruzioni

• Tagliare le estremità squadrate della scatola su un tavolo ha visto. Sollevare la lama fino sopra la tabella e inclinarlo a un angolo di 45 gradi. Utilizzare un calibro smussato per assicurarsi che l'angolo sia esattamente a 45 gradi.

Quadrate fino il taglio e fissarlo a una guida ausiliaria. Utilizzare un recinto di scarto se i tagli sono troppo piccoli. Mitra tagliare ciascuna estremità delle parti e serrare.

•Locate le spline in o vicino alla parte interna dell'angolo del giunto così da garantire la massima quantità di forza necessaria. Segnare con un blocco di arresto, un mitra tagliare dove andrà la spline. Morsetto del blocco per la mitra calibro di recinzione.

• Regolare l'altezza della lama per tagliare metà della larghezza di spline in ciascuna estremità che è squadrati. Impostare la lama in modo che il taglio sarà poco meno di 3/8 di pollice profondo. Fare una prova di taglio prima di effettivamente tagliare il legno.

•Tear le strisce della spline scorta fuori bordo su uno dei lunghi pezzi di legno di scarto. Ricordarsi di abbinare la larghezza delle fessure spline, quindi c'è spazio tra il taglio e la lama.

•Test la striscia di rendere sicuro se si adatta correttamente. Colla in luogo.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si taglia il compensato, sicurezza di indossare sempre occhiali di protezione.