Come pulire la pioggia raccolta acqua

Come pulire la pioggia raccolta acqua

Raccolta delle acque piovane è un modo semplice per fare uso delle risorse naturali. Dopo aver sviluppato un modo per raccogliere la pioggia (come raccogliendolo in vasetti o lo sviluppo di un sistema più complesso), il passo successivo è quello di filtrare l'acqua in modo da è sicuro da usare a casa vostra. Se si prevede di bere l'acqua, usarlo per cucinare o usarlo per la pulizia, è importante pulirlo prima. Questo per eliminare eventuali batteri e muffe che possono essere presenti nell'acqua che avete raccolto.

Istruzioni

Versare l'acqua di pioggia raccolta in una pentola capiente. Se si dispone di una grande quantità di acqua piovana, è necessario farlo in piccoli lotti.

• Mettere la pentola sul fornello e impostarlo a calore elevato. Portate l'acqua a ebollizione per 10 minuti per uccidere i batteri e altri agenti inquinanti. Sporcizia e altri tipi di materia organica solida sono ancora presenti a questo punto, quindi non è ancora adatto per bere.

Versare l'acqua attraverso un filtro per l'acqua. Questo filtra tutti la sporcizia e altri detriti.

• Conservare l'acqua in un luogo fresco, scuro posto. Il frigorifero è una posizione eccellente, soprattutto se si sta memorizzando solo piccole quantità alla volta.

Consigli & Avvertenze

  • Se si prevede di raccogliere grandi quantità di acqua piovana, è meglio investire in un dispositivo che pulisce l'acqua come è raccolto piovana. Ci sono una varietà di questi disponibili e alcuni possono anche essere collocato sotterraneo con solo parte della mietitrice risultati. Altri raccolgono l'acqua piovana dalle vostre grondaie. Si possono trovare questi dispositivi online o nei negozi specializzati.