Giardino piante per siepi

Giardino piante per siepi

Diversi tipi di piante da giardino fare buone siepi, fornendo privacy o bordi decorativi per un giardino. Alcune siepi forniscono nidificazione per gli uccelli, mentre piante spinose forniscono un mezzo di protezione da intrusi. Anche se più grandi piante e alberi, come leylandii, faggio e biancospino, sono siepi popolari, alcune delle più piccole piante da giardino sono facili da coltivare come copertura e hanno bisogno di poca attenzione, oltre a un taglio regolare per tenerli in forma.

Berberis (Crespino)

Disponibile come una pianta sempreverde o decidua, berberis è un arbusto spinoso che è disponibile in una varietà di specie. La maggior parte di loro producono fiori gialli o arancioni in primavera e bacche scarlatte in autunno. Le piante sono facili da svilupparsi nella maggior parte dei suoli, e sono ombra tollera, secondo le linee guida Communities and Local Government. Potare le piante una volta nel mese di luglio.

Cotoneaster

Con i suoi rami diffuse e bacche arancione o rosse, cotoneaster è un arbusto pratico per la copertura del giardino. I minuscoli fiori rosa o bianchi fioriscono dalla primavera all'estate, e la pianta fornisce fogliame variopinto e bacche in autunno. L'arbusto cresce in suoli più giardino e tollera una posizione secco. Anche se ha bisogno di poca attenzione, è possibile potare la pianta difficile se ha bisogno di tagli.

Forsythia

Forsythia è una pianta decorativa che rende una siepe attraente e cresce facilmente sulla maggior parte dei suoli. La pianta produce fiori gialli piuttosto in primavera, prima che le foglie appaiono. I fiori sbocciano su steli rispetto all'anno precedente. Tagliare dopo la fioritura è oltre a mantenere la sua forma e per consentire nuovi germogli a crescere. Pianta in terreno umido, ben drenato in pieno sole o ombra parziale.

Ilex (agrifoglio)

Foglie di un arbusto sempreverde con lucida, spinoso, holly è un eccellente impianto di copertura, per fornire maggiore sicurezza in un giardino. La pianta produce fiori dalla primavera all'inizio dell'estate, che vanno dal bianco o crema rosa e blu. Secondo la Royal Horticultural Society, sono a carico fiori maschili e femminili su piante separate ed entrambi sono necessari per produrre le bacche rosse brillante in autunno e in inverno. Agganciare la pianta per mantenere la sua forma per una siepe.

Rosmarino (Rosmarinus)

Anche se più popolare come erba, rosmarino rende una siepe buona, fragrante per un'area più piccola, forse per dividere parti separate di un giardino. La pianta resistente, sempreverde produce Fogli appuntiti e piccoli fiori viola in primavera. Crescere in terreni ben drenati, in pieno sole e rimuovere steli morti in primavera. Tagliare la siepe dopo la fioritura per mantenere la sua forma.