Malattie della pianta del Yucca

Malattie della pianta del Yucca

Yucca è una pianta succulenta perenne appartenente alla famiglia di agave. Originaria delle zone calde, secche del Nord e America centrale e Caraibi, ci sono oltre 49 specie e 29 sottospecie di yucca che finora sono stati descritti. Sono caratterizzati dalle loro foglie rigide, a forma di spada con un alto fusto di fiori bianchi emergenti dal centro. Mentre yucche fanno un ideale ornamentali e piante medicinali, sono suscettibili alla malattia.

Macchia marrone

Causata dal fungo Coniothyrium concentricum, Brown Spot è caratterizzata da macchie di gialli e marrone, o lesioni, che appaiono sulle foglie più vecchie della pianta. Un bordo violaceo-nero compare solitamente intorno a queste lesioni, e quelli più anziani possono sembrare completamente nero e leggermente infossato in superficie i leaves'. Le lesioni spesso crescono insieme, causando intere sezioni della foglia a morire. Prevenire macchia marrone da annaffiare dal basso e mantenere la yucca in un luogo asciutto con nessun acqua stagnante o eccessivamente umido del terreno. Lotta contro la malattia di rimozione e lo smaltimento delle foglie infette e utilizzando fungicidi contenenti mancozeb o clorotalonil.

Maculatura fogliare grigio

Maculatura fogliare grigio è trovato principalmente sulla yucca spagnolo baionetta ed è causato dal fungo Cytosporina sp. I suggerimenti e i bordi delle foglie cominciano a morire e diventano grigi con un margine di marrone. La foglia si svilupperà lesioni che si formano in cerchi concentrici che si alternano tra colori chiari e scuri. Queste lesioni possono raggiungere fino a 3 pollici di diametro. Evitare l'overhead di irrigazione e tenere il yucca lontano da zone umide. Controllare la malattia rimuovendo le foglie infette e vigile utilizzando pesticidi.

Fusarium Stem Rot

Questa malattia è comunemente-veduta in Yucca. Alla fine del gambo della pianta comincia a girare morbido e putrefazione, che alla fine si diffonde per le foglie. Le zone infette della pianta svilupperà i Periteci Rossi rotondi e gruppi di colore ocra di conidi; Questi sono i corpi fruttiferi del fungo. Nessun fungicidi si sono dimostrati efficaci per fusarium; controllare la malattia utilizzando solo esenti da patogeni suolo e utilizzando solo attrezzature da giardinaggio sterilizzata.

Ruggine del sud

Ruggine del sud è in gran parte visibile sullo stelo ma in realtà attacca la pianta intera. Causato dal fungo Sclerotium dello rolfsii, grossolani fili bianchi, chiamati Miceli, crescono sulla pianta-- e, occasionalmente, il terreno..--a ventaglio. Lesioni circolari, chiamate sclerozi, forma sulla pianta. Sclerozi iniziano fuori bianco e poi girare marrone scuro come si matura e si preparano ad andare a spore. Controllo della malattia utilizzando una buona igiene giardino; tagliare qualsiasi zone colpite e borsa o bruciare per impedire lo spargimento. È inoltre possibile utilizzare un fungicida che contiene PCNB.

Punto del foglio di Cercospora

Causato da Cercospora SP., un parente di Fusarium SP., questa malattia provoca le lentiggini color ruggine sulle foglie. Queste lentiggini rapidamente crescono fino a 1/4 di pollice e girare il colore marrone. È possibile controllare questa malattia da annaffiare dal basso per impedire la diffusione di spore. Rimuovere e bruciare le foglie colpite. È inoltre possibile utilizzare un fungicida che contiene tiofanato metile.