Quando potare gli alberi di mandorla

Quando potare gli alberi di mandorla

Potatura di alberi di mandorle migliorerà loro integrità strutturale e prevenire la rottura dell'arto, stabilire la forma dell'albero, consentire un facile accesso per attrezzature e garantire longevità e la salute dell'albero. La potatura adeguata dei mandorli aiuterà anche per garantire una resa di alta qualità. Potatura dell'albero di mandorla dovrebbe basarsi su strategie di gestione, servizi igienico-sanitari e di mercato dell'insetto. I coltivatori dovrebbero diffidare di potatura eccessiva, che influenzerà negativamente la produzione di frutta.

Nella piantatura

Mandorli dovrebbero essere potati subito dopo la semina per consentire lo sviluppo di un elevata lead che faciliterà alla fine più facile raccolta meccanica. Tagliare la parte inferiore degli alberi di mandorla a 42 pollici dal livello del suolo. Questa potatura nella piantatura permetterà anche facilitare la selezione dell'impalcatura prima stagione dormente dell'albero.

Prima stagione di crescita

Con il tempo nuovi germogli sono 4 a 6 pollici lungo in marzo o aprile, guarnizione spara fuori tutto tranne la parte superiore 8 pollici del baldacchino. Entro i primi 8 pollici, rimuovere il più debole di qualsiasi tiri doppia.

Inverno

Mandorli in genere vengono potati in inverno seguendo la foglia caduta. Potatura in questo momento migliorerà vigor senza rimuovere attivamente fotosintesi membra. La maggior parte delle potature e selezione di ponteggi ramificazione avviene in genere dopo la stagione di crescita è finita. I coltivatori di mandorle anche generalmente legano gli alberi e la testa l'impalcatura principale in tardo inverno o inizio primavera.

Caduta

Wilbur Reil dell'Università della California cooperativa proroga e alcuni collaboratori presso la University of California ha condotto uno studio utilizzando nonpareil mandorle per determinare che gli effetti della cadono in anticipo rispetto alla potatura dormente inverno potatura. I risultati hanno indicato differenze significative di resa tra alberi potati di autunno e inverno. Potatura di caduta può anche migliorare la flessibilità di programmazione sfruttando la forza di lavoro quando ci sono altrimenti alcune esigenze di manodopera, e la potatura può essere completata a lungo prima che vengano applicate spray dormienti.

Manutenzione

Luce, potatura correttiva per rimuovere gli arti malati o danneggiati può essere fatto come necessario durante tutto l'anno. Prontamente rimuovere arti che hanno rotto a causa di vento danneggiano o avere un'infezione come ceratocystis cancro batterico o marciume bruno ruggine di fiore.