Come soffiare aria attraverso il tubo di scarico AC

Un soffitto umido o acqua che gocciola anche se la scala della soffitta potrebbe essere l'indicazione di una linea di scarico intasata di AC (condizionatore d'aria). Questi svuotare linee trasportare acqua che gocciola verso il basso dalla parte condensatore del sistema AC verso l'esterno per evaporazione. Alla fine queste linee possono ostruirsi, che spesso accade durante i mesi estivi. Uno dei metodi che è possibile utilizzare per cancellare queste linee è con aria. Un compressore d'aria è il metodo migliore per raggiungere questo obiettivo.

Istruzioni

•Kill la potenza per il condizionatore d'aria dove si sarà soffiando aria attraverso la linea di scarico. Troverete il cut-off per il condizionatore d'aria nell'interruttore principale. Spostare l'interruttore su off. Posizionare un pezzo di nastro adesivo sopra l'interruttore in modo che non è acceso mentre si lavora. Alcune unità di AC possono avere una scatola interruttore separato installata da qualche parte vicino l'unità condensante, a volte si trova all'esterno della casa.

•Locate l'unità evaporatore nella tua residenza, che è dove la bacinella è installata. Questo potrebbe essere in una soffitta o in cantina. L'evaporatore sarà collegato da tubi per il condensatore all'esterno della vostra casa. Sono in genere a forma di scatola unità e verrà installati accanto la ventola per il sistema HVAC.

• Trovare la posizione dello scarico nello scarico della vaschetta. Il tubo è di solito collegato al lato della padella e poi corre fuori per drenare la condensa. Se la vaschetta è piena di acqua, è necessario eseguire la mano intorno al perimetro finché non si sente l'apertura di scarico.

•Bail fuori l'acqua nella vaschetta di scarico, se necessario. Ciò è particolarmente importante se si prevede di utilizzare una linea di aria che non può essere usata sott'acqua. Utilizzare un bicchiere di plastica per raccogliere quanta più acqua possibile, quindi assorbire il resto con una spugna.

• Inserire l'estremità del tubo dell'aria nell'apertura del tubo di scarico.

• Inserire il tubo. Soffiare l'aria attraverso la linea fino a quando lo zoccolo ha cancellato o la linea è senza intoppi.

Consigli & Avvertenze

  • I passaggi sopra riportati sono solo una linea guida. Seguire le istruzioni specifiche per l'utilizzo il vostro compressore d'aria o un altro metodo per soffiando aria attraverso il tubo.