Malattia della Petunia messicana

I nomi di molti per la petunia messicana (Ruellia brittoniana) includono "comune ruellia" o "wild petunia." Arbusto erbaceo che cresce come un perenne nelle zone di US Department of Agriculture pianta robustezza attraverso 8 11 e un annuale nelle zone a clima più freschi. La pianta produce fiori a forma di petunia in vibrante blu o viola, con fogliame verde intenso. Uno dei vantaggi di una petunia messicana in crescita è suo estremo vigore e robustezza, tra cui la resistenza alle malattie.

Resistenza alle malattie e condizioni

La petunia messicana è conosciuta per la sua resistenza ai comuni parassiti e malattie che affliggono altre piante da giardino. La pianta generalmente resistente sarà crescere in una varietà di condizioni culturali, anche quelli poveri. Petunia messicana prosperano in pieno sole ad ombra parziale, ma la pianta fiorisce più prolifico in pieno sole. La fioritura inizia nella tarda primavera e continua attraverso l'estate, in anticipo caduta.

Varietà

Petunia messicana entra regolari e Nana varietà; entrambi sono resistenti alle malattie, così come resistere alle pesti di insetto, tra cui le lumache e bruchi. Petunia messicana sono coltivatori aggressivi e può diventare dilagante, diffusione tramite semi e rizomi sotterranei, così essere consapevole di questo quando si pianta li. Esistono alcune cultivar meno aggressive, come il nano "Katie", chiamato anche "Di Nolan nano." Questo arbusto resistente alle malattie si trova circa 6 pollici alte a maturità. La cultivar "Docce viola" di dimensioni regolari è anche resistente alle malattie e meno si diffonde in modo aggressivo perché i suoi semi sono sterili. Questa varietà cresce fino a circa 3 piedi di altezza a maturità. Entrambe le varietà sono resistenti nelle zone di USDA 8-10.

Cultural Care

Maggior parte delle piante del giardino e del paesaggio richiedono la miglior cura cultura per tenerli vigorosa e sana. Questo non è il caso con la petunia messicana, che possa prosperare in molte condizioni diverse, anche con scarsa assistenza cultura o negligenza e più tipi di suolo e livelli di umidità. Per dargli le migliori cure, forniscono il messicano della petunia pieno sole ad ombra parziale; terreno fertile e ben drenante con umidità costante, soprattutto quando la pianta è giovane; e un clima caldo e Mediterraneo. Tuttavia, a causa della natura aggressiva crescente di petunia messicana, un ambiente favorevole di meno fornisce una forma di controllo.

Ruggine del sud

Mentre Petunia messicana è generalmente libera da malattia, nel 2010, un vivaio su Consiglio dell'agricoltura in Taiwan ha perdita di Petunia messicana da un agente patogeno fungoso chiamato Sclerotium dello rolfsii, noto anche come Southern batterico. Questa malattia di putrefazione di radice causata avvizzimento e ingiallimento foglie, come pure la crescita del micelio nelle radici e steli del messicane petunie in vivaio, piante di uccisione infettato entro un periodo di 10 giorni. Il risultato è stato pesante perdita commerciale nella produzione della petunia messicana. Mentre questo è stato un incidente limitato, Southern batterico malattie sono anche presenti negli Stati Uniti del sud Il modo migliore per evitare marciumi fungini e malattie dell'apparato radicale è quello di garantire che le vostre piante hanno terreno ben drenante e il terreno non rimanga eccessivamente saturo per qualsiasi lunghezza di tempo.