I germogli si stanno prosciugando il mio Gerani edera

02/08/2016 by admin

I germogli si stanno prosciugando il mio Gerani edera

Gerani edera (Pelargonium peltatum) hanno l'abitudine di crescita che li rende adatti per la coltivazione in cesti appesi e fioriere. Gerani edera preferiscono posizioni soleggiate con terreni ben drenati. Questa pianta gode un po' di ombra pomeridiano durante il caldo estivo. I fiori appaiono in una varietà di colori per tutta la stagione di crescita, ma determinate condizioni possono causare i germogli ad appassire prima che abbiano la possibilità di aprire.

Prematuro Bud goccia

Goccia di gemma prematura è una condizione che si verifica quando i fiori che formano su una pianta sboccia smettere di fare maturare, asciugano e appassiscono. Si tratta di un fenomeno comune in molti tipi di piante annuali e perenni, come pure piante ornamentali legnosi. Il problema può essere auto-di limitazione, anche se alcune condizioni possono influenzare la salute di tutto l'impianto del geranio.

Malattie

Nematodi fogliari (Aphelenchoides spp.) possono attaccare tutte le parti di piante di Edera geranio, compresi i boccioli dei fiori. Questi parassiti vegetali vivono in film d'acqua e possono splash up sulle cime e le foglie da zone infette vicino al suolo. Potatura distanza danneggiato crescita e riducendo l'umidità sulle aree esposte del geranio aiuta a prevenire successivi danni alla pianta.

Parassiti

Alcuni parassiti possono nutrono i fiori di formatura e indurli ad appassire e cadere. I più probabili sospetti sono acari ed afidi. Ciclamino acari (Phytonemus pallidus) sono parassiti comuni in Gerani. Questo microscopico acaro può infestare i germogli, come pure le foglie. Miticides che contengono dicofol, Abamectina o endosulfan sono efficaci nel trattamento di questa condizione.

Shock

Improvvisa ed estrema umidità durante la fase di germogliamento è una comune causa di prematura germoglio goccia in molte varietà di piante, tra cui Gerani edera. Il terreno allagato limita l'aria alle radici, conseguente temporanea scossa all'intera pianta.

Trapianto e repentini cambiamenti di calore e l'illuminazione possono anche scuotere la pianta. I germogli possono non cadere dalla pianta per diversi giorni, anche se normalmente smettono di maturazione al momento dell'occorrenza. Gerani severamente commoventi possono anche perdere una grande percentuale di foglie, a seconda della gravità del danno. Monitoraggio dell'umidità e la luce può aiutare a minimizzare questo. Il geranio di trapianto durante il riposo vegetativo vi aiuterà anche a evitare la perdita di bocciolo di fiore.

Articoli correlati