Che cosa è issopo?

Che cosa è issopo?

Issopo (Hyssopus officinalis) è un'erba culinaria e un attraente agglutinamento, woody-derivava perenne. Originaria dell'Europa meridionale, issopo cresce fino a 2 piedi di altezza e 1 1/2 piedi di larghezza, con lucide foglie e blu scuro, rosa o lavanda, spiky fiori che sbocciano tutta l'estate e in autunno nelle zone di rusticità US Department of Agriculture pianta 3 a 10.

Clima e cultura esigenze

Una pianta di facile manutenzione, issopo "Mi piace" pieno sole in gran parte dei climi e luce ombra nel pomeriggio in climi caldi. Si fa meglio con annaffiature regolari, circa una volta a settimana o più nella stagione calda, ma può tollerare siccità quando sia accertato, dopo pochi anni. Cresce in media o poveri, terreno ben drenante, ma esso prospera con terreno ricco.

Giardino utilizza

Come il rosmarino (Rosmarinus officinalis), che cresce nelle zone di USDA 8 a 10 e lavanda (Lavandula angustifolia), che cresce nelle zone di USDA 5 a 8, issopo ha foglie profumate che emanano un profumo muschiato, erbe come si spazzola da loro su una passerella o in un giardino di erba. Si può anche tenere ben tagliati per utilizzare come una barriera o basso bordatura per un letto di fiori. Le delicate foglie e fiori appuntiti inoltre funzionano bene in contenitori per la vostra piattaforma o patio.

Ottenere piante più

È possibile crescere issopo da semi seminati all'esterno in primavera, da talee radicate all'aperto in tarda primavera o inizio estate o dividendo la pianta in entrambi primavera o autunno. In alternativa, è possibile attendere l'impianto self-seminare e diffusa in tutto il vostro giardino una volta che è stabilito. Issopo naturalizza ai bordi delle strade, dove ottiene acqua da run-off, ma non è considerata invasiva.

Benefici aggiunti

Issopo è attraente per le API e farfalle e incoraggia insetti utili come coccinelle e i lacewings. Che cosa è più, è resistente Cervo a causa di sue foglie pungenti. Issopo fiori fanno fiori recisi di lunga durata, le sue foglie aggiungere un sapore aromatico, menta, pepato a carni alla griglia, zuppe, salse e stufati e suoi fiori faranno un contorno attraente per zuppe e insalate. Se si prevede di utilizzare issopo in cucina, evitare di spruzzare pesticidi su o intorno alla zona dove cresce.