Potatura adeguata per cespugli di mirtilli

Potatura adeguata per cespugli di mirtilli

Per le piante sane con tenori massimi, potare cespugli di mirtilli in tardo inverno o inizio primavera, mentre le piante sono dormenti. Cespugli di mirtillo che non sono potati diventano deboli e twiggy.

Le nozioni di base

Cespugli di mirtilli di potatura, quando si tenta di raggiungere un centro aperto e base stretto. Per rendimenti massima frutta, rimuovere non più di due o tre canne mature ogni anno. Rimuovere le canne rotte o danneggiate, così come quelli più di sette anni vecchio. Tagliare le canne vicino a livello del suolo.

Mirtilli giganti americani

Potare i mirtilli giganti americani come descritto sopra, con alcuni ulteriori tagli. Tagliare canne che appendere basso e toccheranno il suolo quando pesanti con frutta. Tardi nella stagione, tagliare corta, morbida crescita che si sviluppa alla base dell'arbusto.

Ringiovanimento

Dopo la rimozione di canne di morti o malati, tagliare le canne di due o tre più antiche. Rimuovere le canne che si incrociano e qualsiasi canne che bloccano la luce solare al centro della pianta. Rimuovere anche eventuali canne che erano improduttive nella stagione precedente.