Cosa succede quando si blocca un tubo esterno?

01/21/2013 by admin

Cosa succede quando si blocca un tubo esterno?

Accanto a calamità naturali, tubi congelati sono una delle principali cause di danni d'acqua in una casa. Secondo un rapporto del febbraio 2011 da State Farm Insurance, quasi 250.000 case soffrono danni d'acqua a causa di un tubo congelato che scoppiano. Le conseguenze di un tubo rotto possono costare migliaia di dollari, ma la prevenzione è semplice e poco costoso.

Quando l'acqua si blocca

Come si raffredda la temperatura dell'acqua all'interno di un tubo all'aperto, le molecole all'interno di esso cominciano a rallentare e imballano più vicino insieme. Questa azione fa sì che l'acqua di raffreddamento espandere fino a raggiunge 3,98 gradi Celsius o gradi Fahrenheit 39,16. Secondo l'Università di stato del Michigan, quando l'acqua congela, il suo volume si espande da nove per cento. Quando l'acqua raggiunge 0 gradi C o 32 gradi F, l'acqua diventa ghiaccio, un solido stabile.

Acqua congelata in tubi

Quando esposto a temperature fredde in aria o nel sottosuolo, l'acqua all'interno di tubazioni esterne iniziano a raffreddare. L'acqua si avvicina al raggiungimento di 0 gradi C, più si espande all'interno di un tubo. Se il freddo, espandendo l'acqua esercita troppa pressione su un tubo, causerà la pipe da crack o anche scoppiare.

Conseguenze del congelamento tubazioni esterne

Perché l'acqua è la più densa prima di girare per ghiaccio, acqua sarà sputano fuori crepe che ha fatto in un tubo esterno. Secondo State Farm Insurance, una crepa in un tubo che è piccolo come un ottavo di un pollice può causare fino a 250 galloni di acqua di defluire al giorno. L'acqua continuerà a fluire e non congelare perché l'acqua non gela mentre fluisce. L'acqua causato da un tubo rotto può causare danni a un paesaggio, creare doline e causare un danno strutturale di una casa se l'acqua allagamento raggiunge qualsiasi parte della casa, anche la Fondazione. Se l'acqua allagamento raggiunge l'interno della casa, come un seminterrato, è necessario sostituire i pavimenti e le pareti al fine di prevenire la crescita di muffa potenzialmente dannosi e porre rimedio a danni strutturali.

Prevenzione tubi congelati

Il modo migliore per impedire all'aperto tubi di congelamento è per proteggerli contro le temperature di congelamento per quanto possibile. Usare tubo isolante su tubi esposti fuori per quanto possibile. Scollegare il tubo da giardino e spegnere l'acqua ai tubi che portano ai rubinetti esterni. Dopo aver chiuso le valvole acqua, scolare tutta la loro acqua e scudo con schiuma isolante copertine. Se non siete in grado di chiudere il rubinetto per rubinetti esterni o proteggerli con isolanti coperture, consentire i rubinetti a gocciolare continuamente quindi non congela l'acqua all'interno dei tubi.

Articoli correlati