Come scavare una felce

08/02/2012 by admin

Come scavare una felce

Felci forniscono nel verde del giardino. Prosperano nelle zone ombrose, umide, come ad esempio sotto alberi e cespugli. Utilizzare felci come il punto focale di una tonalità giardino o per fornire uno sfondo per altre piante colorate. Felci Hardy sopravvivono all'inverno freddo e solo bisogno di essere scavato se si prevede di spostarli in una nuova posizione. Felci tenere non possono tollerare freddo, così essi possono esigere scavando a svernano nelle pentole al chiuso. Attenzione a scavare e trapianto minimizza i danni e shock al sistema della radice delle piante.

Istruzioni

• Riempire una pentola di 12 pollici di diametro con sfagno inumidito. Utilizzare una pentola più piccola se sono scavando piccole felci.

•Dig intorno alla sfera di radice della felce con una piccola cazzuola. Utilizzare una pala per grandi felci. Iniziare a scavare 6 pollici dal gambo principale, avendo cura di sever come pochi delle grandi radici possibili, come si scava. Far scorrere la cazzuola o pala sotto le radici di felce e sollevare le radici, terreno e tutti, dal letto.

• Impostare radice di felce palla nella pentola e seppellirlo nel muschio umido. Il muschio impedisce le radici di asciugatura come si prepara la nuova posizione di semina per la felce.

• Assicuratevi il nuovo foro di piantatura come profondo come sfera di radice di felce e due volte più largo. Se piantare la felce in un vaso, scegliere un pot che è 1 a 2 pollici più ampio diametro, la sfera di radice e circa due volte più profondo.

• Rimuovere la felce da muschio e impostarlo nel nuovo foro di piantatura. In una pentola, è possibile aggiungere abbastanza suolo sul fondo della pentola in modo che la parte superiore della zolla si siede 1 pollice sotto il bordo della pentola.

• Riempire in intorno alle radici con terreno umido. Acqua la felce accuratamente per imporre eventuali sacche d'aria dal suolo. Se necessario, aggiungere più terreno, dopo il crollo le sacche d'aria.

Consigli & Avvertenze

  • Felci tollerano estate scavo e movimento, ma all'inizio della primavera, prima che le piante cominciano attivamente crescente, fornisce la migliore tempo che si traduce in un minimo di scossa di scavo. Se scavando tenere felci per svernamento, farlo in autunno, prima del primo gelo danneggia la felce.

Articoli correlati