Spiegazione di perforazione orizzontale

08/21/2012 by admin

Gli sviluppi tecnologici in perforazione direzionale negli ultimi decenni hanno contribuito a diminuire l'impatto ambientale di molte attività necessarie e migliorato il restauro delle aree contaminate. Una tecnologia creata in parte a causa di presunti abusi e furti di petrolio, perforazione direzionale ha migrato da pozzi di petrolio inclinati a pozzi d'acqua orizzontale, orizzontale di perforazione sotto marciapiedi per le installazioni di utilità e pozzi orizzontali per il risanamento del suolo e delle acque sotterranee.

Storia

Pozzi di petrolio non sono stati perforati mai perfettamente a piombo, e la varianza da verticale è stata enfatizzata da numerose cause nei primi decenni del XX secolo. Queste tute affermato che alcuni pozzi avevano attraversato i confini di proprietà e preso l'olio dai serbatoi sbagliati. Sforzi per misurare la posizione esatta degli alberi ben seguita, e questi sforzi hanno prodotto una tecnologia di misura che misura la profondità di un pozzo, la sua inclinazione e la sua posizione sotto la superficie. Visualizzazione percorsi dei loro alberi attraverso l'aiuto di terra olio uomini si rendono conto c'erano vantaggi agli alberi ben inclinati, e ha cominciato lo sviluppo della tecnologia di perforazione direzionale. Oggi direzionale orizzontale (HDD) è utilizzata per scopi diversi, ampiamente diversi.

Pozzi d'acqua orizzontale

HDD può essere utilizzato per scavare pozzi orizzontali accanto a una spiaggia o un fiume che sono in grado di fornire una grande quantità di acqua con contenuto di solidi basso. Pozzi trivellati orizzontalmente lungo zone laterali conduttivi come sabbia e ghiaia strati sono anche in grado di fornire grandi volumi di acqua attraverso i pori più grandi. Pozzi orizzontali sono anche utili per l'accesso alle falde acquifere poco profonde con grandi sezioni trasversali.

Utility di installazione senza scavo

Un utilizzo molto importante di HDD è oggi senza scavo utilità installazione. La capacità di accuratamente orientare e monitorare il trapano dalla superficie permette di utilities forare sotto strade, autostrade, parcheggi e persino edifici senza dannosi utilità esistenti. Pilota viene eseguito un foro verso il basso in un angolo poco profondo fino a quando è raggiunta la profondità desiderata e viene modificato l'angolo orizzontale. Il foro pilota è scremato fuori tirando teste di alesatura attraverso di essa al rig. Una volta che il foro è 1,5 volte il diametro del cavo o tubo, il tubo o il cavo è tirato con la passata finale di alesatura.

Bonifica di suoli inquinati

HDD è utilizzato anche per la foratura alberi orizzontali attraverso aree di terreni contaminati. Questi alberi vengono utilizzati per estrarre i composti organici volatili e semivolatili dal suolo dal vuoto, una tecnica chiamata estrazione di terreno-vapore. Pozzi orizzontali hanno più area di contatto con lo strato interessato del suolo di pozzi verticali e sono quindi molto più efficace. Questi pozzi orizzontali sono anche adatti per biosparging o disaerazione (il lento aerazione del terreno e/o delle acque sotterranee), tecniche che sono spesso utilizzati in combinazione con estrazione di terreno-vapore.

Recupero dei liquidi densi, Non acquoso fase (DNAPL)

DNAPL sono liquidi che sono più densi di acqua ma che non mescolare facilmente con acqua. Possono essere a lungo termine fonti di contaminanti disciolti se lasciato nel sottosuolo di siti contaminati. Orizzontale pozzi perforati usando HDD possono essere posizionati alla profondità ottimale per la rimozione di DNAPL dal terreno.

Articoli correlati