Phlox giardino piante

07/18/2012 by admin

Phlox giardino piante

Grazie ai programmi di ibridazione vasto, giardino phlox (paniculata del Phlox) non è più il fiore rosato piano tua nonna usata per crescere. Nuove cultivar offrono una vasta gamma di colori, una varietà di formati e una stagione di fioritura molto più a lungo. Phlox di giardino si comporta bene in letti e confini. Sembra meglio ammassato nella parte centrale di un bordo e nei giardini in stile cottage. Bassa necessità di manutenzione dell'impianto e la tendenza a self-seme li rendono ideali per prati fioriti.

Caratteristiche

Phlox giardino cresce 3-4 piedi alta e circa la metà più ampio. Questo Nord America orientale forme native ciuffo con stiff, montante deriva che portano un'abbondanza di foglie oblunghe, di 6 pollici. In piena estate o inizio autunno, a forma piramidale di grappoli di piccoli fiori di cinque petali fioriscono nella parte superiore della pianta. I fiori durano circa un mese e possono rebloom. Molte cultivar di phlox giardino offrono fiori in bianco e sfumature di rosa, viola e rosso in cluster per quanto un piede largo. Alcuni fiori hanno centri di scuri.

Requisiti

Pianta del giardino phlox in fertile, humus ricco, umido ma ben drenato. La pianta necessita di pieno sole nei climi moderati e ombra nel pomeriggio nelle zone con estati calde. Phlox del giardino ha bisogno di frequenti innaffiature, così pianta in una posizione con facile accesso all'irrigazione. Evitare di piantare in zone riparate vicino a siepi, muri o recinzioni. Esso è resistente in U.S. Department of Agriculture Zone 3 a 9, ma le migliori prestazioni in aree con estati fresche.

Cura

Rimuovere i fiori spesi come svaniscono per mantenere la pianta sana e crescente e per evitare che la pianta da far cadere i semi che germinano in piante indesiderate. Tagliando le piante una volta che tutti i fiori appassiscono spesso si traduce in un nuovo colore delle fioriture. Acqua suolo, piuttosto che la pianta e acqua nelle prime ore del giorno per consentire qualsiasi fogliame esposte ad asciugare prima del tramonto.

Oidio

Phlox di giardino è altamente suscettibile di oidio, rendendo difficile a crescere nelle zone calde, umide. Oidio non risponde bene ai fungicidi, quindi la prevenzione è essenziale. Muffa di pianta varietà resistenti come la cultivar di David e sottile ogni pianta a 5:56 nasce per consentire la circolazione dell'aria ampie. Spazio le piante almeno 2 piedi a parte e mantenere il terreno umido e la pianta asciutta. Evitare di piantare phlox in zone riparate dove l'aria non circola bene.

Articoli correlati