Come potare gli alberi di prugna matura

Come potare gli alberi di prugna matura

Gli alberi di prugna maturi richiedono la potatura leggera per mantenere salute e produzione di abbondante frutta. Le prugne sono inclini alla malattia di foglia d'argento, che attacca l'albero attraverso tagli aperti causato dalle membra di potatura o rotto. A causa di questo problema, è necessario potare gli alberi di prugna maturi in giugno durante il tempo asciutto per ridurre la probabilità di infezione. Evitare la potatura in inverno o inizio primavera e assicurarsi che gli strumenti sono taglienti per ridurre i danni all'albero durante il taglio di rami. È una buona idea usare un disinfettante sugli strumenti tra gli alberi quando più di un albero di potatura.

Istruzioni

•Look per rami morti o malati e questi tagliato completamente.

•Trim circa un terzo fuori alla fine di una nuova crescita per promuovere il rafforzamento del ramo inferiore.

Valutarne il centro e rami più bassi per assicurarsi che stanno ottenendo un'adeguata circolazione di aria e del sole. Tagliare gli arti superiori che proiettano ombra troppo e rimuovere più recente crescita all'interno dell'albero che sta riducendo la circolazione dell'aria.

•Look per i rami che crescono attraverso l'altro e uno tagliato, come sono propensi a sfregare contro l'altra nei giorni ventosi e danneggiarsi.

• Applicare vernice per eventuali tagli più di 2 pollici se desiderato, per ridurre la probabilità di malattia di potatura.

Consigli & Avvertenze

  • Limite di potatura su alberi maturi alla nuova crescita se possibile, che non darà i suoi frutti fino al prossimo anno.