Storia dei fiori del tulipano

Storia dei fiori del tulipano

I tulipani hanno una storia lunga e piuttosto illustre. Questo fiore selvaggio dall'Asia centrale è diventato un simbolo di status vivente e definito un periodo di storia olandese prima di stabilirsi a diventare uno standard giardino in gran parte del mondo.

Storia remota

Originariamente coltivato dai turchi intorno al 1000 D.C., tulipani ottenuto il loro nome inglese da una corruzione della parola turca per turbante.

Muovono verso ovest

Nel 1600, ambasciatore Ogier de Busbecq inviato bulbi di tulipano da Costantinopoli a biologo Carolus Clusius a Vienna. Clusius piantate le lampadine e cominciò l'ossessione dell'Europa il fiore esotico.

Tulip Mania

Tulipani divennero ben presto tutta la rabbia, soprattutto in Olanda. Molti investito i loro risparmi di una vita o venduto tutto quello che dovevano partecipare al mercato del tulipano.

L'incidente di Tulip

Alla fine, fornitura di tulip sorpassava l'hype, e il mercato si è schiantato. Molti individui andò in bancarotta, di conseguenza, e il governo fu costretto ad istituire restrizioni commerciali per evitare il ripetersi della mania.

Virus di tulipano

Trecento anni più tardi, i petali rari, bicolore, mutati che alimentava i fuochi della crisi dei tulipani sono stati trovati per essere causato dal virus del mosaico, che si trasmette attraverso i pidocchi. I tulipani multicolori disponibili oggi sono ibridi che devono le loro radici alla crisi dei tulipani dell'Olanda, quando essi sono stati inconsapevolmente allevati per imitare il virus del mosaico.