Semi scadono e vanno male?

06/27/2013 by admin

All'interno di ogni seme è tutto che una pianta adulta di questa specie ha bisogno di iniziare nella vita--che rende relativamente minuscoli semi un approccio notevolmente compatto ed efficiente per la memorizzazione delle generazioni future. A vari gradi, semi anche proteggono le generazioni del futuro impianto contro anni di siccità e altre condizioni di crescita inospitale. Il più antico conosciuto vitalità del seme..--da una 2.000 anni della Giudea Palma da datteri specie altrimenti estinta-- è stato trovato durante uno scavo archeologico nel Palazzo di King Herod e più tardi con successo germinati e cresciuto. Maggior parte dei semi non sopportare ovunque vicino più a lungo, però e a un certo punto non sono più valide, o in grado di germinare e crescere.

Vitalità del seme

Senza attenzione maggior parte annuale fiore semi germineranno da uno a tre anni, e semi di fiori perenni rimangono vitali per due-quattro anni, secondo il sito Web della University of Colorado estensione. Semi di lattuga e prezzemolo sono in genere valide per un solo anno. Semi di zucca, zucca e melone a germinare ancora dopo tre o quattro anni. Sementieri proteggono dalla delusione dei consumatori imballaggio e vendendo semi raccomandati solo per l'uso durante l'attuale anno crescente. Quasi tutti i semi sono almeno 70-80 per cento praticabile quando utilizzato durante il loro anno "pranzo per". Molti semi germineranno anche bene il prossimo anno. Ma la germinazione dei semi successo dopo che dipende da come semi sono stati memorizzati..--e preparati per l'archiviazione.

Memorizzazione di semi correttamente

È possibile salvare un sacco di soldi seme salvando semi avanzi di ogni anno-- e ancora più soldi di raccolta e non-ibrido semi di risparmio. Pacchetto semi in pacchetti di carta - etichettati e antiquato-- e memorizzarli all'interno di umidità-prova barattoli o lattine conservate in un frigorifero o congelatore. Includere un essiccante, come chicchi di riso essiccato, il fondo dei contenitori.

Semi di estendere l'attuabilità di essiccazione

Si può memorizzare correttamente semi per fino a 10 anni riducendo l'umidità del seme a circa l'8 per cento prima di conservazione frigorifera, dice il sito della Colorado State University Extension. In modo sicuro tal spanditura semi su un vassoio di secchezza, poi metterli fuori all'ombra in una giornata molto calda e asciutta. In alternativa, semi secchi in un forno convenzionale..--mai un forno a microonde..--a 100 gradi, con la porta lasciata aperte. Ma non esagerare con seme di secchezza, o si producono "semi duri" che non assorbono abbastanza acqua per germinare bene.

Test di vitalità del seme

Se non siete sicuri di come valida può essere un lotto di semi, scoprilo con un test di germinazione semplice. Posto 10 semi su un piegato-over, umido tovagliolo di carta e inserirle in un sacchetto di plastica e poi sigillare. Assicurarsi di etichettare il sacchetto con il tipo di seme e la data. Lasciare la borsa a temperatura ambiente per sette-dieci giorni--più tempo per rallentare-germinare semi di carota, sedano e prezzemolo. Quindi semplicemente contare il numero di semi che germogliano. Se otto o più semi germinati - un 80 per cento o il migliore tasso di germinazione - quel lotto di semi è buono. Scartare qualsiasi batch con cinque o meno semi di successo. Se ottenete sei o sette germinazione di semi, utilizzare il seme ma seminare e più spesso di quanto sarebbe altrimenti.

Articoli correlati