Come dividere facilmente piante perenni

La perenne è un elemento importante in aiuola, tornando per una ripetizione di colore luminoso ogni anno. Dividere un perenne per mantenere la pianta vivace e impedire che la sezione più anziane, metà della pianta diventando affollato e improduttivo col passare del tempo. La divisione è anche un modo semplice e poco costoso per propagare una nuova pianta perenne. Utilizzare l'impianto diviso per riempire uno spazio vuoto nel vostro giardino, o condividere la ricchezza con gli amici.

Istruzioni

•Divide primavera ed estate fiore perenni, come salvia russo, Primula, daylily o peonia, in settembre o ottobre, permettendo almeno un mese prima la terra si blocca all'inizio dell'inverno. Caduta di fioritura piante perenni, tra cui crisantemi, astri, margherite e beebalm, sono divisi dopo nuovi germogli compaiono all'inizio della primavera. Proteggere le radici dividendo perenni in un giorno freddo, nuvoloso.

• Acqua tua pianta perenne 24 a 48 ore prima del tempo, come terreno umido è più facile da scavare. Terreno umido anche si aggrappa alle radici, che protegge le radici durante il processo di divisione.

• Allentare le radici scavando circa 6 pollici dalla pianta. Scavare attorno alla circonferenza del ciuffo intero, utilizzando una pala sharp, vanga o forcella del giardino. Inserire la pala profondamente sotto la pianta, quindi sollevare l'intero ammasso dal terreno.

•Shake la pianta picchiettando delicatamente, le radici leggermente con il palmo della mano per allentare il terreno in eccesso. Se il terreno è compresso, è possibile utilizzare un tubo flessibile per rimuovere abbastanza terreno per consentire di vedere le radici.

•Divide la pianta apart in sezioni più piccole. La maggior parte delle piante perenni sono facili da dividere a mano, ma alcuni possono essere più facili da dividere con un coltello affilato o la forcella del giardino. Separare le radici delicatamente, lavorando con cura per proteggere le radici. Ogni divisione ha bisogno di quattro o cinque tiri, ciascuno con un sano sistema di radice.

Dell'impianto la perenne divisa in un posto preparato prima del tempo. Pianta perenne sole o all'ombra, a seconda del tipo di pianta. La maggior parte delle piante perenni beneficiano di terreno ben drenato, ben coltivato. Se si non può piantare il perenne diviso immediatamente, mantenere le piante in un posto ombreggiato, fresco e non consentono le radici ad asciugare.

• Acqua perenne diviso immediatamente dopo l'innaffiatura, quindi mantenere il terreno uniformemente umido fino a quando i nuovi germogli emergono. Da allora in poi, forniscono acqua in conformità con le particolari esigenze di perenne, indicato al tag vivaio nel momento in cui hai acquistato la pianta perenne. Se non hai l'etichetta di vivaio, seguire la regola generale per piante perenni: circa un pollice di acqua fornita solo una volta alla settimana. La maggior parte delle piante perenni particolarmente profondo, poco frequenti innaffiature che promuovere le radici di lunghe e sane. Permettere al terreno di asciugare leggermente prima si innaffia la pianta ancora. Se vivete in un clima caldo, o se la vostra pianta comincia ad apparire leggermente appassite, aumentare irrigazione a 1 1/2 o 2 pollici a settimana.