Come assemblare fili & cavo imbracature

07/15/2012 by admin

Come assemblare fili & cavo imbracature

Assemblaggio di cavi in fasci di fili è una competenza preziosa per possedere quando vi è una necessità per collegamenti sicuri e durevoli. Imbracature, sebbene composto da semplici componenti individuali, sono alla base di quasi ogni collegamento elettrico in casa e in auto. Gli strumenti necessari per la creazione di imbracatura sono disponibili presso la maggior parte hardware principali punti, rendendo il progetto accessibile per do-it-yourselfers.

Istruzioni

• Tagliare il filo primario alla lunghezza necessaria. Fare questo per entrambe le metà di assieme di cablaggio.

•Strip 1/2 pollice di isolante dall'estremità del fascio di entrambi i set di cavi. Attorcigliare i fili nudi su ogni conduttore per eliminare i filamenti sfilacciature.

•Slide il pin a crimpare Molex sopra il filo nudo. Allineare il frisee isolamento sopra la giacca del filo spogliato, circa 1-2 millimetri di sotto del filo. Posizionare questo collare nell'utensile a crimpare Molex e spremere le maniglie.

•Center il filo nudo nell'apertura a forma di Coppa sul perno. Inserire il piegatore Molex e spremere per completare la piegatura. Ripetere il processo di piegatura per ogni filo entrambi cablaggi.

• Spingere il perno nella shell imbracatura dalla parte posteriore di ogni guscio, fino a quando il barb sul pin lo fissa in posizione. La punta di ciascun pin Molex dovrebbe essere rivolto verso l'esterno dall'apertura di ogni guscio di imbracatura.

•Slide la metà maschile dell'imbracatura nella metà femminile, fino a quando la clip alla parte superiore e/o i lati delle conchiglie si aggancia.

Consigli & Avvertenze

  • Fare attenzione a garantire che i colori dei fili cablaggio corrispondano quando inserirli i gusci. Colori indicano la funzione.

Articoli correlati