Come pulire il tappeto con prodotti fatti in casa

Come pulire il tappeto con prodotti fatti in casa

Ci sono parecchi lavamoquette commerciali disponibili, ma molte persone e gli animali domestici possono essere sensibili agli ingredienti. Ci sono ricette che si può fare per pulire la moquette utilizzando prodotti che sono sicuro, efficace e poco costoso..--e si possono già avere i prodotti per farli in casa.

Istruzioni

• Effettuazione di bicarbonato di sodio in un setaccio della farina per un metodo di lavaggio vostri pavimenti a secco. Setacciare il bicarbonato di sodio in modo uniforme sopra la vostra intera zona in moquette, lasciarlo sedersi durante la notte, quindi vuoto. Moquette molto bello e ha un ottimo profumo.

•Mix 1 tazza di borace con 2 tazze di farina di granturco. Cospargere la miscela sul vostro tappeto, lasciate riposare per un'ora, poi vuoto. Questo tappeto fatti in casa, lavaggio a secco prodotto neutralizza gli odori.

Spray il vostro tappeto con schiuma da barba crema da barba e lavoro con una spugna leggermente umida mop. Lasciarlo asciugare, poi vuoto. La glicerina in crema da barba lascia il tuo tappeto pulito, rimuove alcune macchie ed esce odore dell'animale domestico, come ad esempio l'urina del gatto.

• Aggiungere acqua calda per una pinta di sfregamento alcol, un cucchiaino di detersivo liquido Palmolive e 2 cucchiai di aceto bianco per fare un gallone di soluzione di pulizia della moquette. Posto la soluzione nel tuo tappeto pulita di serbatoio e pulire la vostra moquette secondo le istruzioni del produttore. La piccola quantità di Palmolive contribuisce a rendere la soluzione più umida per una migliore pulizia risultati, ma non lascia un residuo che può ottenere sporco, come fa la maggior parte sapone e detersivo. L'alcol aiuta a far evaporare la soluzione sul tappeto per asciugare più velocemente.

• Riempire il serbatoio di soluzione pulizia del vostro tappeto cleaner con aceto bianco e il serbatoio con acqua calda. Pulire la vostra moquette secondo le istruzioni del produttore. L'acido in aceto scioglie le macchie e rimuove gli odori. Tuttavia, se l'aceto è rimasto seduto nel serbatoio per lungo tempo, può danneggiare i cuscinetti di gomma nelle tue vapore pulitore, quindi pulire i serbatoi completamente con acqua calda dopo ogni utilizzo.

Consigli & Avvertenze

  • Testare tutte le soluzioni su una piccola area del vostro tappeto per assicurarsi che essi non danneggiarlo. Aggiungere erbe o pot-pourri di soluzioni per un fresco profumo di pulizia della moquette in casa. Rimuovere la soluzione da serbatoi detergente tappeto dopo ogni uso e pulire serbatoi accuratamente con acqua calda.
  • Ammoniaca, che è alcalino e aceto, che è acido, annullarsi a vicenda quando mescolati insieme. Non mescolare mai detergenti contenenti candeggina con uno contenente ammoniaca, aceto o altri acidi.