Segreti per aumentare le piante di pomodoro in Louisiana

10/01/2012 by admin

Estati calde della Louisiana rendono la coltivazione di ortaggi più fragili, come i pomodori, un compito difficile. Alcuni giardinieri si sono girati coltivare i pomodori in un giardino di caduta, ma secondo centro Ag di Louisiana State University, con una certa cura speciale, è possibile avere un pomodoro di estate ritagliare nel profondo sud.

Scegliendo le piante

Scegliere le piante che sono adatte a particolari condizioni di crescita. Varietà ibride quali Sunmaster, Solar Set, Sunchaser e Florida 91, tra gli altri, sono creati appositamente per crescere nella calura estiva densa nelle zone di robustezza di US Department of Agriculture pianta 8 e 9. Acquisto di piantine da fonti locali rinomate, quali centri di giardino con servizi completi, per trovare le piante proprio per la zona. Semi possono anche essere seminato direttamente nel terreno in Louisiana un mese o così prima, poiché non vi è nessun pericolo di gelo. Per risultati ottimali, acquistare i semi che sono disponibili per l'uso di quella stagione.

Impianto

Secondo la Louisiana State University Center Ag, anche la varietà più resistente al calore dovrebbe essere piantata più in profondità nel terreno rispetto al normale per ottenere risultati migliori. Piante dovrebbero essere disposte circa 6 pollici di profondità, vicino la prima foglia vera, per permettere alle radici di un migliore accesso terreno più fresco e umidità qui sotto. Uno strato di paglia aiuterà a proteggere da evaporazione e sopprimere le erbacce senza tirare azoto del suolo alla superficie come fanno i fertilizzanti a base di legno. Fogli di colore chiaro il pacciame di plastica progettate per la crescita di pomodoro sarebbe un'altra opzione. Evitare di colore scuro strami, perché conservano il calore.

Irrigazione

In genere, pomodori coltivati in terreno necessario circa un gallone (o 3 pollici) di acqua a settimana. Pomodori coltivati nei mesi estivi in Louisiana e in altre aree del sud dovrebbero essere innaffiati giornalmente per fattore nella possibilità per evaporazione e condizioni di terreno asciutte. Per ottenere risultati ottimali, acqua la mattina con un tubo soaker, sistema di irrigazione a goccia, o acqua come vicino possibile per evitare che le foglie delle piante al suolo bagnato. Fogli bagnati possono scottare nel calore e sono più suscettibili di blight e altri problemi. Irrigazione nelle ore del mattino è creduto per prevenire lo stress sulle piante al caldo sole pomeridiano.

Altre opzioni

Nelle zone più calde crescente, come Louisiana, giardinieri hanno la possibilità di crescita pomodori in primavera e autunno anche in estate. Piante generalmente non devono essere piantate in profondità nell'off-season, ma altre aree della cura sono sempre gli stessi. Assicurarsi di ruotare dove sono piantati pomodori nel vostro giardino per evitare la contaminazione incrociata di malattia o batterico da colture precedenti. Inoltre, evitare di piantare nuovi pomodori dove le patate sono state coltivate in ultimo raccolto perché condividono molti degli stessi tipi di malattie e parassiti.

Articoli correlati