Come dividere le piante di bambù fortunato

Come dividere le piante di bambù fortunato

Mentre non relative al bambù, bambù fortunato ha acquisito il suo nome comune perché la sua deriva spesso, canna-come assomigliare ad alcune specie di bambù. Una specie di arbusto tropicale dal genere Dracaena, bambù fortunato sempreverde cresce bene da divisioni e istituirà un sistema produttivo di radice in 10-12 settimane. Per garantire il successo, mantenere le piante calde e moderatamente umide presso tutte le volte durante il processo di radicamento.

Istruzioni

•Divide lucky bambù piante tarda primavera come entrano nel loro fase di crescita attiva. Trattenere acqua per circa 10 giorni prima di dividere la pianta per rendere più facile per gestire la sfera di radice.

• Rimuovere il bambù fortunato della pianta dal suo vaso originale. Crollare fuori quanto più terreno possibile dal intorno alle radici. Nebbia le radici con un flacone spray per mantenerli idratati e raffreddare mentre si lavora.

•Locate una propaggine valida, ben formata vicino al bordo della pianta principale. Cercare un ramo con una massa di radici che si estende dalla base del tronco, dal momento che è più probabilità di sopravvivere al processo di divisione.

• Inserire la lama di un coltello giardinaggio nel terreno restante tra la pianta ramo e padre. Posizione il coltello più vicino possibile alla base del genitore piantare possibile e tagliare attraverso le radici comunicanti con un movimento verso il basso.

•Repot il padre pianta nel suo contenitore originale con terriccio fresco. Innaffi completamente e posizionarlo dove riceverà le stesse condizioni di luce come prima.

•POT la divisione di bambù fortunato in un pot di plastica da 4 pollici. Tenere la divisione all'interno della pentola in modo che la base del tronco principale è un pollice sotto il bordo del piatto. Compilare intorno alle radici con terriccio fino a riempita il piatto.

•Shake pentola a depositarsi sul terreno. Versare l'acqua sul suolo fino a quando fluisce liberamente dai fori di drenaggio. Aggiungere più terreno intorno alla base della pianta di bambù fortunato se radici diventano esposti.

• Collocare un sacchetto da freezer gallone dimensioni sopra la parte superiore della divisione bambù fortunato per mantenere l'aria calda e umida tutto il fogliame. Posizionare la pentola dove riceverà temperature calde e luce diffuse.

•Moisten il terreno ogni volta che la parte superiore da mezzo pollice si asciuga completamente. Per evitare il terreno impregnato d'acqua, acqua con un flacone spray, piuttosto che versare l'acqua nella pentola.

• Togliere il sacchetto da freezer in quattro-sei settimane. Controllare la crescita di radice 10 settimane dopo il trapianto. Mantenere il bambù fortunato nel loro vasetto radicazione fino all'anno successivo, poi il trapianto in una pentola permanente riempito con terriccio.