Il mio impianto ghisa ha foglie marroni: Posso tagliare li?

07/26/2012 by admin

Nativo per i boschi ombrosi delle parti mite inverno della Cina, piante di ghisa (Aspidistra elatior) crescono bene come un houseplant o come tappezzante all'aperto. Ghisa piante crescono dalle radici rizoma e producono foglie sempreverdi che sono in posizione verticale e lanceolate. Foglie vecchie o quelli danneggiati dal freddo invernale può essere potati via. Tuttavia, uso moderazione nella potatura, come la rimozione di foglie indebolisce piante di derubarli della loro capacità di effettuare la fotosintesi.

Caratteristiche di crescita

Il nome "ghisa pianta" si riferisce alla capacità di questa pianta di sopravvivere in condizioni di crescita che vanno da secco a umido e in condizioni di luce bassa che causano molte altre piante a declinare. Foglie di persistono per diversi anni, se la pianta è sana e condizioni climatiche e del terreno non causano imbrunimento foglia. Nuove foglie emergono in primavera al solstizio d'estate e ingrandire fino a quando il freddo dell'autunno ferma la crescita. Potatura foglie in autunno o inverno crea una pianta più sottile sguardo.

Insight di cantu

Perché ghisa piante non crescono rapidamente, esercitare moderazione nel tagliando via le foglie. Foglie marroni completamente garantiscono la rimozione completa. Tuttavia, foglie con parziale zone marroni o quelli che stanno appena iniziando a giallo non dovrebbero essere rimosso appena ancora. Parti verdi delle foglie fare cibo per la pianta, rendendolo più forte e più in grado di crescere più foglie di nuovi, attraente. Ingiallimento foglie si stanno deteriorando, ma sono state spezzate nutrienti nelle foglie verso il basso e spostati in altre parti della pianta. Decapitare le cime delle foglie, rimuovendo solo i tessuti morti superiori, rende la pianta un aspetto macellati e imbarazzante.

Temporizzazione

Il momento migliore per potare una pianta di ghisa è in primavera. La pianta risponderà naturalmente con foglie nuove settimane più tardi. Potatura primavera consente di valutare la salute e l'aspetto delle foglie dopo l'inverno. Inverni freddi possono causare deperimento più sulle foglie, specialmente se le temperature scendono sotto 15 gradi Fahrenheit per diverse settimane. Togliere le foglie completamente morto qualsiasi periodo dell'anno.

Assistenza postoperatoria

Dopo i morti di potatura lascia fuori di una pianta di ghisa, mantenere buone condizioni di crescita per incoraggiare le piante più sane o migliore risposta di nuovo sviluppo del foglio. Aggiungere 1/2 a 1 pollice di compost in cima il terreno e integra le precipitazioni per mantenere il terreno uniformemente umido, ma mai inzuppato. Dalla primavera all'autunno, applicare una formulazione equilibrata di fertilizzante solubile in acqua all'impianto, seguendo le indicazioni di etichetta di prodotto per dosaggio. Non over-fertilize variegate forme di piante in ghisa, come questo può portare a nuove foglie con meno variegatura e più pianura tinta verde foglie invece.

Articoli correlati