Come leggere un contatore domestico dell'acqua

10/07/2012 by admin

Come leggere un contatore domestico dell'acqua

Una volta che un proprietario di abitazione capisce come leggere il contatore dell'acqua, diventa facile monitorare acqua bill letture da mese a mese e calcolare galloni consumati per il confronto con la bolletta. In questo modo, possono essere rilevati errori nella fatturazione.Un contalitri meccanico tipico sono descritto e nella foto qui sotto, insieme alle istruzioni su come leggere il contatore.

Istruzioni

• Osservare che il contatore dell'acqua ha un quadrante con una lancetta e la scala numerata da 1 a 10. Ogni rivoluzione della mano sweep rappresenta 10 galloni di acqua attraverso il contatore.

• Consultare i numeri visualizzati orizzontalmente nel contachilometri meccanico per leggere i giri totali della lancetta e il numero totale di galloni attraverso il contatore.

• Leggere i numeri del contachilometri meccanico da sinistra a destra. L'indicatore mostrato nell'immagine dia 369.200 galloni.

•Notice che l'ultimo numero all'estrema destra è fissato a zero. Il valore effettivo di questo campo è indicato dalla mano sweep, che misura individuale galloni. Nel meter mostrato nella foto, la lancetta legge 6,8 galloni, rendendo il numero esatto di galloni attraverso il contatore 369,206.8.

Consigli & Avvertenze

  • Consumo di acqua della maggior parte di utilità relazione aziende per i galloni di centinaia più vicini. Per confrontare con galloni riportati dalla società utilità, il proprietario della casa non avrebbe lavorato le ultime due cifre indicate sul contachilometri. La lettura dal contatore nella foto sarebbe 3.692 cento galloni.

Articoli correlati