Guida di fogliame per piante da Appartamento

Guida di fogliame per piante da Appartamento

Piante tropicali coltivate come piante d'appartamento devono ricevere adeguate condizioni di esposizione, temperatura e terreno luce a prosperare. Piante da fogliame, quelli coltivati solo per loro elegantemente sagomate o colorate foglie, sono senza dubbio più facile da coltivare più piante coltivate per i fiori. Piante da fogliame non devono più luminoso di luce per indurre la fioritura e di conseguenza, spesso rendono meglio candidati come piante d'appartamento basso-manutenzione, fuori mano, a casa o in ufficio.

Esposizione a sud

Nell'emisfero settentrionale, la finestra del sud riceve sole abbondante ma la variazione stagionale della luce è maggiore di ogni altra esposizione, secondo "Houseplants." In inverno, i raggi del sole debole spingono profondo nella stanza, ma in estate i raggi brillano in solo un paio piedi dalla base finestra. Piante da fogliame che meglio si adattano alla luce vicino ad una finestra esposta a sud sono bambù celeste, Palma del ponytail, qualsiasi cactus, coleus, treevine, Edera svedese, sansevieria, papiro, rosa polkadot, myrtle, fern tree, nano banana, asparagi felce, aralia giapponese e nano l'agglutinamento del bambù. (Rif. 1, pag. 54)

Luce orientale

La finestra orientale riceve luce diretta del sole al mattino quando è alta umidità ambientale. Le temperature sono più fresche, poiché i raggi del sole caldo l'aria fresca del mattino prima di essere bloccato dalla costruzione e il sole entra i riquadri delle finestre sud. Se non sai quale finestra per posizionare una pianta d'appartamento del fogliame, la finestra esposta ad est è il più sicuro, secondo la pubblicazione, "Houseplants." Scegli tra una vasta gamma di piante a foglia per una finestra orientale: aralia, felci, fichi, dracaena, ti, begonia rex, palm, philodendron, pothos, muschio, sansevieria, edera dell'uva, ghisa pianta, Bromelia, impianto di alluminio, pianta di artiglieria, pino dell'isola della Norfolk, papiro e peperomia.

Luce da nord-ovest

Molte piante che prosperano vicino ad una finestra del Sud farà bene accanto alla finestra rivolta ad ovest. La differenza principale è che le temperature ambiente in esposizione ad ovest diventano molto più caldo e spesso con meno umidità in casa o in ufficio. Qualsiasi succulente, come cactus, burro di coda, vite di Rosario o pianta della giada, prospererà. Altre piante di fogliame per la finestra di ovest includono croton, algerino edera, avocado, foglia argento o spinosi-edged bromeliacee, orecchie di elefante, aralia ming, oxalis, palme, peperomia, pitosfori, pianta ragno, schefflera, pianta di cereale, hoya e pianta di velluto.

Esposizione a nord

La luce tutto il giorno è il più costante, ma sempre indiretta e relativamente dim rispetto ad altri orientamenti di finestra. Piante tropicali che crescono naturalmente nel dimmer luce delle foreste pluviali non ben vicino alla finestra del Nord (o sulla parete opposta lontano da finestre in altre tre esposizioni). Tra le piante più belle per la finestra esposta a nord nell'emisfero nord sono: dumbcane, palm parlor, fico di strisciamento, pothos, philodendron, felci, giglio di pace, ebreo errante, preghiera impianto di, calathea, Chinese evergreen, lacrime di bambino, pianta di ghisa, caladium, Canguro vite, nephthytis, peperomia, albero della gomma e mais.