Crinum Lily informazioni

Crinum Lily informazioni

Gigli di Crinum (Crinum spp.) appartengono alla famiglia delle Amaryllidaceae. Queste piante sono ben adattate per la crescita all'aperto all'interno di zone di rusticità Stati Uniti 8 a 11. Il Giglio cresce da lampadine che possono pesare più di 40 chili. Crinums funziona bene nel paesaggio come esemplari di fioritura, massa piantagioni, accenti o piantagioni di sottobosco. I giardinieri anche alle prime armi dovrebbero avere qualche problema questo Giglio hardy in crescita.

Descrizione

Gamma di gigli di Crinum in altezza da 3 a 4 zampe, a seconda della cultivar. Foglie possono raggiungere fino a 4 piedi di lunghezza. Fogliame ha un portamento eretto ed emerge dal centro Rosetta di lily. Il fogliame sempreverde è verde o Bordeaux. Tutto l'anno, ragno-come, fragranti fiori fioriscono da gambi alti. Colori dei fiori sono bianchi e a strisce viola, bianco, rossastro o rosa. Dopo la fioritura, gigli di crinum producono baccelli rotondi fino a 3 pollici di diametro. Il pod si sviluppa sull'estremità del gambo del fiore dopo la fioritura si affievolisce e muore.

Requisiti di crescita

Il grande giglio tollera crescere in ombra parziale o sole. La tolleranza alla siccità moderata lo rende adatto per uso in aree che sono calde e secche. Gigli di Crinum sono adattabili ad una vasta gamma di condizioni del terreno. Piante crescono in argilla, suoli sabbiosi o argillosi. Tollera anche condizioni sia acide che alcaline. Periodici periodi di estese inondazioni non preoccupatevi di questo Giglio duro. Sua tolleranza moderata a condizioni salate lo rende adattabile ad impianti costieri.

Requisiti di impianto

Quando piantare più crinums, giardinieri dovrebbero considerare maturo diffusione di cultivar particolare. Cultivar grandi richiedono una spaziatura di circa 5 piedi a parte, come le piante mature possono crescere che grande. Crinum X amabile ha fiori rosso porpora e Crinum asiaticum ha fiori bianchi ed entrambi crescere fino a 5 piedi di altezza. Cultivar più piccoli dovrebbero essere spaziati circa 3 piedi di distanza. In questo modo uno spazio adeguato per la corretta crescita e circolazione dell'aria. X di Crinum powellii ha fiori rosa e Crinum americanum ha fiori bianchi ed entrambi crescere fino a 3 piedi di altezza. Pianta del Giglio alla stessa profondità che originariamente cresceva nel piatto.

Propagazione

Gigli di Crinum facilmente propagano attraverso divisione o semi. Nuovi cuccioli sviluppano attorno il genitore. I giardinieri possono scavare un cucciolo e il trapianto in una nuova posizione nel paesaggio o in un contenitore. Se piantare all'interno di contenitori, è possibile utilizzare una pentola con un drenaggio adeguato. In caso contrario, il giglio può marcire e morire. Crescere il trapianto in un mix di terreno impregnazione che è ricco e scoli bene. Un'aggiunta di fertilizzante a lento rilascio nel mix impregnazione sarà di aiuto nella crescita della pianta. Applicare il fertilizzante alle tariffe indicate sulla confezione. Semi maturi anche producono nuove piante. Cattura il seedpod rotondo dal gambo di fiore speso con le cesoie di potatura. Piantare il seme intero 1 a 2 pollici in profondità nel terreno o all'interno di un contenitore

Cura di Crinum

Cura è minima quando si tratta di gigli di crinum. Acqua le nuove piante e i semi dopo la piantatura. Irrigazione settimanale è sufficiente per mantenere la crescita di gigli e stabilimento in giardino. Una volta maturo, il crinum richiede solo acqua ogni settimana o due. I giardinieri possono applicare uno strato di pacciame intorno alle piante. La pacciamatura aiuta il suolo di trattenere l'umidità. Esso contribuisce inoltre ad arrestare lo sviluppo della crescita di erbacce indesiderate. Potare le piante solo per rimuovere il fogliame morto o ingiallimento o rimuovere steli di fiori spesi. Utilizzare un'applicazione di un concime polivalente in primavera. Applicare il fertilizzante secondo le specifiche dei package.