Stufa a pellet ventilazione informazioni

Stufa a pellet ventilazione informazioni

Secondo l'Istituto di combustibili di Pellet, un sito online, ci sono circa 1 milione di stufe a pellet e camino inserti in uso negli Stati Uniti e in Canada. Anche se il combustibile pellet utilizzato lascia pochissimo residuo con minima pulizia, ventilazione è ancora necessario. Corretta ventilazione riduce il rischio di incendio e assicura che siano soddisfatti i criteri generali di sicurezza. Ci sono diverse opzioni per l'installazione le prese d'aria e due tipi di sistemi di ventilazione: sfiato diretto e lo sfiato a doppia parete.

Significato

Anche se il pellet utilizzato emettono poco o nessun fumo visibile, lo sfiato è ancora necessario esaurire quella minima quantità di fumo, così come gas, vapore acqueo e cenere fine, rilascia per impedire la fuoriuscita in casa. Quando fatto correttamente, ventilazione contribuisce a garantire sicurezza, migliore qualità dell'aria e la prestazione corretta apparecchio, che riduce la manutenzione.

Funzione

La maggior parte delle stufe a pellet hanno un sistema di scarico meccanico. Un ventilatore è utilizzato per far saltare fuori i sottoprodotti di combustione e tirare in aria necessaria alla combustione fare un fuoco. Alcune stufe a pellet operano senza un ventilatore e, invece, utilizzano un tiraggio naturale per la combustione e scarico. Quando si utilizza un tiraggio naturale, la stufa a pellet deve soddisfare il requisito del produttore per progetto minimo. Lo sfiato deve terminare anche sopra il tetto. (Vedi riferimento 1).

Opzioni

Ci sono una serie di opzioni di installazione per scarico meccanico per una stufa a pellet. Questi includono un muro laterale orizzontale ventilazione, ventilazione orizzontale con backup di ventilazione verticale, verticale di ventilazione attraverso il soffitto e il tetto e di ventilazione direttamente in un camino esistente. Spesso camini stufe e inserti per camini sono ventilati in muratura esistente, o legno e fabbrica-costruite camino stufa camini. In tal caso, un risanamento canna fumaria può essere necessario, e futura manutenzione dovrebbe essere presi in considerazione.

Considerazioni

Ci sono altri fattori da considerare per la corretta ventilazione. In una casa con altri fan di scarico-- come in cucina, soffitta o in bagno..--una pressione negativa può essere creato e diminuire l'efficacia della stufa a pellet di sistema di ventilazione. Inoltre, un'installazione di alta quota necessari speciali soluzioni di ventilazione per combustione adeguata e forti venti potrebbero richiedere ulteriore ventilazione verticale. (Vedi riferimento 1).

Tipi

A differenza di un log stufa, che utilizza uno sfiato di parete singola base, la maggior parte delle stufe a pellet utilizzano uno sfiato a doppia parete o uno sfiato diretto; entrambi i sistemi di ventilazione di aumentare l'efficienza di combustione e ridurre l'accumulo di creosoto. Un sistema di ventilazione doppio-parete ha la caratteristica aggiunta di uno strato di isolamento tra le due pareti. Questo serve come una caratteristica di sicurezza perché riduce la temperatura esterna della bocca, quindi, riducendo il rischio di incendio. (Vedi riferimento 3).

Attenzione

Il tubo di sfiato UL 641 PL è il prodotto specificamente testato e indicato per l'utilizzo in ventilazione stufe a pellet. Taluni materiali e prodotti non devono essere utilizzati per sfogare gli apparecchi a pellet. Questi includono tubo di cloruro di polivinile (PVC), gas apparecchio (tipo B) camini e sfiati. Parete singola stufa tubi possono essere utilizzati solo se approvata nel manuale di installazione e se i codici locali consentano loro.