Come prevenire la ruggine e corrosione

Per molti prodotti, ruggine e la corrosione sono inevitabili. Nel corso del tempo, ruggine forme nella frequente presenza di acqua o umidità. Ma è possibile prevenire ruggine interamente o almeno ridurre la sua ricorrenza. Manutenzione regolare e corretta è importante per mantenere gli oggetti senza ruggine e perfettamente funzionante. Se la ruggine e la corrosione non sono rimossi e fermati, il problema solo peggiora come la ruggine si diffonde ad altre parti dell'oggetto. Ruggine può essere evitato, in molti casi, seguendo pochi semplici passi.

Istruzioni

• Rimuovere ruggine macchie non appena appaiono. Grattare via la ruggine superficiale con una lavasciuga pavimenti pad, tampone di lana di acciaio, spazzola metallica o carta vetrata. Ruggine si diffonde e provoca corrosione più se lasciato non trattato. Piccole macchie di ruggine sono molto più facili da rimuovere rispetto a quelle più grandi.

•Reapply un rivestimento antiruggine per l'oggetto. Applicare il lubrificante giusto per l'oggetto, ad esempio della cera, cera automotive o primer antiruggine. Utilizzare olio minerale, acqua ragia minerale o cere generale per altri oggetti per fornire un livello di protezione contro acqua e umidità. Il rivestimento protettivo applicato durante il processo di produzione alla fine svanisce. Alcuni oggetti devono essere innescato e ridipinto per prevenire la ruggine.

• Asciugare un oggetto dopo ogni utilizzo. Utilizzare un tovagliolo di carta o un panno per pulire gli oggetti che sono soggetti a ruggine e sono venuti a contatto con l'umidità. Questo include mazze da golf, sci, vasca drena, stucco ed attrezzi a motore.

• Conservare gli oggetti in un luogo fresco e asciutto. Evitare di scantinati umidi o garage. Tenere lontano dalla luce diretta del sole, perché il calore accelera la corrosione.