Elenco di strumenti HVAC

Elenco di strumenti HVAC

Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata ingegneri installare, mantengono e ripristino sistemi HVAC. Molti degli strumenti che si trova nella borsa di un tecnico HVAC attrezzi sono utilizzati in altri mestieri tuttavia, i tecnici HVAC devono utilizzare strumenti specializzati. Conoscere quali strumenti sono necessari per ogni attività è essenziale per svolgere correttamente il lavoro.

Strumenti di base

Ogni lavoro eseguito da un tecnico HVAC richiedono utensili speciali, tuttavia, un insieme di strumenti di uso quotidiano tra cui cacciaviti, pinze e chiavi dinamometriche. Pinze spelafili standard e nozioni di base come un martello e un livello dovrebbero tutti essere nella borsa attrezzi dell'ingegnere HVAC.

Strumenti di rilevazione

Tracciatura perdite nella refrigerazione o riscaldamento sistemi è tuttavia un'attività normale per un tecnico di HVAC, senza il giusto equipaggiamento questo compito essenziale sarebbe impossibile. Kit per rilevare le perdite sono utilizzati in combinazione con coloranti speciali per individuare perdite di refrigerante. Rilevazione di fughe di più pericolosi come monossido di carbonio o gas naturale richiedono rivelatori che "annusare" questi gas specifici usando una sonda.

Pompe

Pompe sono utilizzate per svuotare e riempire..--carica..--aria condizionata e sistemi di refrigerazione. Gas pericolosi all'interno di refrigeranti devono essere maneggiati con cura, e quelli che contengono sostanze chimiche non deve essere rilasciate nell'atmosfera. Macchine recupero refrigerante pompa queste sostanze chimiche fuori di sistemi di raffreddamento in modo controllato e memorizzarli per il corretto smaltimento. Un cilindro di carica viene utilizzato per riempire nuovamente l'impianto e viene utilizzato in combinazione con un misuratore di carico per garantire che la giusta quantità di refrigerante è usata.

Utensili per metalli

Come un tecnico di HVAC ha a che fare con il metallo in varie forme, tra cui tubazioni, utensili per la lavorazione del metallo formano una parte essenziale del suo corredo di attrezzo. Snips metallo e tagliatubi insieme a strumenti di svasatura e sbavatura, che vengono utilizzati per preparare il lavoro del tubo per saldare, sono strumenti necessari. Una colpo torcia è anche richiesta per la sua attività di lavorazione dei metalli.