Tipi di ghiaia utilizzata per drenaggio

Tipi di ghiaia utilizzata per drenaggio

Utilizzando il tipo corretto di ghiaia in posizioni appropriate nel giardino può portare una combinazione ideale di drenaggio e ritenzione idrica. Questo è importante quando si sta tentando di coltivare le piante che possono diventare acqua-registrato nonché quelle che richiedono un costante apporto di acqua. Ghiaia è diviso in due tipi principali: artificiale e naturale. Utilizzare ghiaia che si integri con il proprio paesaggio piuttosto che uno che ha un aspetto altamente-colorato o fuori luogo.

Pietra schiacciata

Si tratta di ghiaia artificiale, e non è molto adatto per i sentieri del giardino perché è probabile che hanno angoli e spigoli vivi. Non è particolarmente decorativa e solitamente è usato con calcestruzzo per pavimentazione di strade. Per poter essere classificato come ghiaia, pietra deve misurare tra 1/24 e 1/12 pollici. Ghiaia artificiale è più robusta di altri altri tipi che lo rende adatto per l'uso pesante.

Rock Creek

Questo tipo di ghiaia proviene da fiumi e torrenti. Perché esso è stato lavato con l'acqua sono ammorbidita contorni arrotondati che lo rende adatto per uso del giardino. È decorativo e viene in forme naturali. Ghiaia di rock Creek fornisce buon drenaggio.

Piemonte e Banca della ghiaia

Ghiaia Piemonte è di ghiaia che è stata portata giù dall'alto in un flusso a un livello inferiore. Si tratta di una forma grezza di ghiaia. Ghiaia di banca si trova sulle rive di fiumi e torrenti. Può essere miscelato con sabbia o argilla, a seconda del tipo di terreno nella zona. Entrambi questi tipi di ghiaia sono variazioni di forma naturale e possono essere utilizzati per scopi decorativi come pure per il drenaggio e d'abbellimento.