Sugli alberi di oliva ornamentale del Texas

Tre alberi sono comunemente coltivati in Texas come olive ornamentale. Solo uno di loro è un vero Olea, o oliva. Ognuno è adatto a diversa zona in crescita nel secondo più grande stato americano. Ognuno di essi dispone di oliva-come frutta, fiori vistosi e dimensioni compatte. Nella zona di robustezza corretta, che li rende adatti come singole specie di alberi, per ombreggiare aiuole dal bruciante sole estivo o per fornire contrasto e fiori nel sottobosco sotto gli alberi più alti.

Vero oliva (Olea europaea L.)

Olive sono membri della famiglia Olea, che ha 20 specie. Alberi secolari originario del Medio Oriente, crescono solo quando le temperature sono superiori ai 70 gradi F e fermarsi quando cade di sotto. Hanno bisogno di raffreddare notti e giorni caldi per impostare frutta, un tratto unico chiamato vernalizzazione. Temperature inferiori a 10 gradi F uccidono. Alcuni siti in Texas soddisfano queste condizioni continuamente, quindi vengono coltivate come piante ornamentali per il loro fogliame verde cerosa di colore grigio-verde e fiori crema. Olea europaea L è l'unica varietà che produce frutto commestibile. Crudi olive sono estremamente amare e devono essere elaborati per diventare commestibile. Secondo il Texas A & M University, buona specie per condizioni di Texas sono ascolano e barouni.

Messicano o Texas oliva (Cordia boissieri)

L'oliva messicano o Texas è un Boraginaceae, non un vero extravergine di oliva. Cordia boissieri è un albero in fiore piccolo ideale come esemplare per i suoi fiori bianchi che sbocciano in grappoli per l'intera stagione di crescita. Il contrasto di fiori bianchi con il fogliame verde che è sempreverde nel gelo aree libere del Texas. Olive di Texas crescono fino a 20 piedi. Essi prosperano in calore, ma wilt al minimo alito di gelo. Hardy a 20 gradi di F, prosperano nel Texas del sud lungo la costa del Golfo. Apprezzati per il loro appello ornamentale, quelle coltivate in Austin soccombere quando inverno fa una rara apparizione in Texas. Texas olive producono frutti color avorio, oliva-come che sono commestibili in piccole quantità. Questi scendono dall'albero in autunno e creare un pasticcio. Li ha piantati lontano da vialetti, cortili, piscine o aree ad alto traffico.

Russo-oliva (Elaeagnus angustifolia)

In quelle parti del Texas troppo freddo per il vero oliva o Texas oliva, oliva russo è coltivata come pianta ornamentale per il fogliame argentato e nero corteccia. È della famiglia di Elaeagnus e cresce rapidamente 20 piedi nelle zone degli Stati Uniti Dipartimento di agricoltura pianta robustezza da 3 a 7. Sono apprezzate per le loro foglie sottili con sottocollo argento e fragrante, argento-giallo fiori che sbocciano da maggio a giugno. Il commestibile, pallido, oliva-come frutta diventa rosso in autunno. Elaeagnus angustifolia è elencato come invasiva in alcune zone di fuori del Texas.