Posso piantare un giglio di Canna sotto un albero di noce nera?

11/15/2013 by admin

Posso piantare un giglio di Canna sotto un albero di noce nera?

Gigli di canna sono grandi fioritura piante perenni e crescono da 1 1/2 a 5 piedi di altezza, a seconda della cultivar. Portano foglie verdi grandi, scure e lucide, con fioriture con balze in luminosi rossi, gialli, rosa e arance. Queste piante Rizoma prosperano durante l'estate ma bisogno specifico sole, suolo e acqua per crescere. Se si sta piantando sotto gli alberi di noce nero, prendere precauzioni specifiche per piantatura sana e crescita.

Stagione di semina

Gigli di canna sono piante tropicali sensibili e soffrono in gelate. Pianta li fuori a metà primavera, dopo passa tutta la minaccia di gelo. Se si sta piantando in una zona moderatamente ombreggiata, dove il terreno rimane più fresco, attendere che il terreno si riscalda fino a 65-70 gradi Fahrenheit. Gigli di canna crescono e fioriscono nel loro primo anno e ogni anno successivo, con metà dell'estate, fine estate e inizio autunno produzione di fiori.

Considerazioni

Alberi di noce nero producono una tossina chiamata juglone, che provoca ingiallimento, appassimento e l'eventuale morte di molte piante nelle vicinanze. Secondo la pianta di Università di Purdue e Biblioteca diagnostica dei parassiti, però, non tutte le piante cadere preda di questo problema. Gigli di canna non sono particolarmente sensibili a questa tossina e possono crescere attorno agli alberi di noce nero con alcune considerazioni.

Sito, sole e spazio

Gigli di canna fanno meglio in pieno sole, ma crescere in siti con sole parziale e filtrato. Piantarli sotto un albero di noce, ma lontano dal tronco, per evitare tonalità profonda. La pianta di Purdue e Pest diagnostica di laboratorio suggerisce eventuali piantagioni più lontano la base dell'albero in movimento e fuori da sotto la tettoia per evitare cali di noce, steli e foglie. Questo posizionamento aiuta le piante evitano le tossine di noce nera. Dare loro siti che ottenere filtrate, sole pezzato o parziale, con drenaggio completo. Spazio i gigli di canna ai 1 1/2 a 3 piedi per dare loro lo spazio per la crescita.

Terreno ed il fertilizzante

Come piante di lampadina, cannas richiedono profonda, terreno ricco e sciolto per la crescita e l'espansione di radice. Ciò è particolarmente vero quando non ottengono piene, sole tutto il giorno. Modificare il terreno sotto un albero di noce nera prima di piantare per ridurre le tossine dal noce nero e di dare alle piante una migliore possibilità di sopravvivenza. Terreno fresco limita le probabilità di esposizione di juglone. Mix 3-4 pollici di compost organico nella top 8 a 10 pollici di terreno attraverso il letto di canna per riscaldare il terreno e costruire un umido, sciolto foundation. Il sistema di estensione cooperativa di Alabama note che cannas godere fertilizzante e raccomanda nutrirli con 5-10-5 fertilizzante in primavera o all'impianto e mensile da allora in poi.

Articoli correlati