Perche ' i miei vestiti odore strani dall'asciugatrice?

Quando si tira i vestiti dall'essiccatore dopo aver fatto un carico di bucato, dovrebbe puzzano come il detersivo o il vostro foglio di asciugatrice. Se i vestiti odore strani dopo la loro rimozione dall'asciugatrice, tuttavia, è un segnale di avvertimento che l'asciugatrice richiede manutenzione. Una volta che si gestisce il problema, l'odore andrà via.

Odori

Gli odori più comuni due incontrare all'interno di un essiccatore di vestiti sono l'odore di muffa della muffa e l'odore di fumo di qualcosa che brucia. Questi odori possono essere allarmanti, soprattutto se si sentiva odore di fumo mentre l'asciugatrice è in funzione e pensare che hai un incendio elettrico o che il vostro abbigliamento è in fiamme. Gli odori non rimangano all'interno dell'essiccatore; che possono entrare in vostri vestiti durante il processo di essiccazione. Invece di odore fresco e pulito, il servizio lavanderia potrebbe odore di muffa o fumo.

Cause

Il profumo di terra di muffa è causato da spore di muffe che vivono all'interno dell'asciugatrice. La zona lavanderia è un ambiente umido e può essere un obiettivo per la crescita di muffe, a meno che non si sia ben ventilato. Se si lascia bagnato abbigliamento in lavatrice per un giorno o due, muffa e la muffa può crescere su di loro. Se non si nota e li getterà l'asciugatrice, le spore della muffa possono indugiare all'interno dell'abbigliamento, impregnando e con un odore sgradevole. Inoltre, quando lanugine si accumula all'interno dell'asciugatrice, si surriscalda quando si esegue l'unità. Mentre di solito non prendere fuoco o anche iniziare a fumare, lanugine surriscaldato emette un odore fumoso che entra nel vostro abbigliamento.

Soluzioni

Le spore della muffa di rimozione rimuoverà l'odore di muffa dell'asciugacapelli. Versare ½ tazza di candeggina in un gallone di acqua. Anche con i guanti, utilizzare una spugna per pulire l'interno e l'esterno della vostra asciugatrice. Quindi pulire l'interno e l'esterno con acqua pura. Per rimuovere l'odore fumoso di accumulo di lanugine, rimuovere il residuo di stoffa. Se si riesce a raggiungere il residuo di stoffa con le dita, acquistare una bacchetta presso un negozio di bricolage ed eseguire la bacchetta e all'interno della zona di trappola lanugine dell'asciugatrice per tirare gratis tutti i pelucchi. Una volta che il residuo di stoffa è andato, l'odore fumoso dissiperà troppo.

Considerazioni

L'installazione di una ventola di scarico nella vostra zona lavanderia ed eseguirlo ogni volta che la vostra lavatrice o asciugatrice sono in uso contribuirà a ridurre l'accumulo di umidità e il rischio di sviluppo di muffa. Evitare di lasciare i vestiti bagnati sedersi in lavatrice o asciugatrice per un periodo di tempo prolungato. Mentre l'odore di fumo lanugine emana non significa sta bruciando, lanugine possa prendere fuoco. Pulire sempre la trappola lanugine dopo l'esecuzione del carico di bucato attraverso l'asciugatrice. Questo aiuta la corsa asciuga in modo più efficiente e riduce il rischio di odori strani e pericolo d'incendio.