Puoi tagliare la radice palla fuori una Palma di Sago?

04/13/2013 by admin

Palme da sago, conosciute botanicamente come le specie di Cycas revoluta, sono antiche cicadee comunemente lumped dentro con palme a causa del loro aspetto tropicale e forma di crescita simil-Fontana. Le palme di sago sono a crescita lenta e lento per propagarsi tramite seme, che li induce a essere valutati ad un premio e costoso da utilizzare nel paesaggio. Come la maggior parte arbusti e alberi, maturo palme di sago non può sopravvivere senza di loro radice massa associata. Ci sono casi in cui una parte delle radici possono essere potati, come quando il sago in movimento diventa necessaria o rimuovendo offset dalla massa radice principale per propagare la pianta.

Radice che pota per trapiantare

Palme di sago hanno palle principale di grandi dimensioni che continuano a crescere insieme con la pianta nel corso degli anni. Se è necessario spostare una Palma di sago per salvarlo dai danni di costruzione o spostarlo nella tua nuova casa, farlo con attenzione, con ampia pianificazione e diligente aftercare. Mantenere una minima radice massa è critica. Per una Palma di sago con un baldacchino di foglia 3 piedi di diametro, preservare la massa minima radice di 16 pollici di diametro e 12 pollici di profondità. Per o più piccole o più grandi palme di sago, mantenere questo rapporto come una guida e mantenere tanto della massa radice come possibile.

Rimozione permanente

A differenza con un ananas, Impossibile lop fuori della parte superiore di una palma da sago, piantare nel suolo e crescere una nuova pianta sana. Al contrario, se tutte le foglie e il tronco viene rimosso da un sano sistema di radice, le probabilità palmo spunterà un nuovo piano per sostituire il vecchio è sottile a nessuno. Separando la pianta superiore e tronco dalla sfera di radice deve essere evitato a meno che non si intende definitivamente rimuovere o distruggere la pianta. Come palme di sago sono molto preziosi rispetto ad altre piante di campione, questo fatto insieme a loro grandi sistemi di radice può aiutare a prevenire loro vengano rubate come frequentemente come altri piante ornamentali paesaggio pregiato.

Rimozione di cuccioli da un genitore Sago

Palme di sago si propagano in due modi: impostazione semi e di produzione offset o piante lato chiamati cuccioli del bambino. Gli offset possono essere rimosso dal tronco sago padre e radice massa per essere piantato altrove, formando un nuovo palm stand-alone. Quando gli offset sono presenti su una Palma di sago che è morire o andranno persi a causa di una mossa o altra circostanza, rimuovere gli offset giovani per impedire loro di essere perso pure. Pianta i cuccioli in pulito, mantenendo il terreno costantemente umido così quel cucciolo può radicare nel terreno. Collocare il cucciolo in una posizione crescente con luce solare indiretta molto luminosa. Le giovani piante crescono lentamente e bisogno di sei mesi a un anno di stabilirsi.

Prendersi cura di radice potati e trapiantati palme di Sago

Una volta la radice massa è stata ridotta, le lotte di Palma per prendere la quantità necessaria di acqua si ha bisogno per sostenere la crescita superiore, che rimane la stessa dimensione. Ogni taglio di radice è una perdita di punto-di-umidità pure, aggiungendo allo stress che della palma da sago esperienze. Aftercare diligente per l'anno dopo radice potatura e/o trapianto è fondamentale per il palmo ripresa la crescita e lotta contro la malattia. Tenere la palla radice trapiantato costantemente umido con annaffiature regolari profonda, ma non costantemente bagnato. Dopo il trapianto, usare una specialità palm fertilizzante o palm cibo, formulato con macro e micro nutrienti. Il fertilizzante aiuta ad attenuare la perdita di assorbimento dei nutrienti dal sistema di radice troncato. Seguire attentamente l'etichetta raccomandato linee guida di dosaggio e non overfeed palmo come questo può creare problemi. Queste azioni contribuiscono ad amplificare le possibilità di sopravvivenza del palm e aiutano a creare nuove radici nel terreno più velocemente possibile per la specie, che ancora è lentamente-- quindi siate pazienti.

Articoli correlati