Terreno per piantare patate

Terreno per piantare patate

Cresciuto da tuberi, forma di patate sotto il terreno. Come il fogliame della pianta della patata cresce sopra la linea del terreno, il tubero giovane si gonfia sotto di essa..--crescere più grande e più grande fino al momento del raccolto. Se si pianta patate in primavera o autunno dipende dalla vostra posizione. Capacità del vostro raccolto di patate di prosperare e produrre un raccolto abbondante dipende da condizioni del vostro terreno.

Geografia

Negli Stati Uniti è suddiviso in zone di rusticità, o zone separate da temperature invernali 10 gradi Fahrenheit. Fortunatamente per gli amanti della patata, patate sono in grado di crescere all'interno di suoli ricchi di tutte le 10 zone di rusticità USDA. Tuttavia, la piantatura volte sono diversi in ogni zona, a seconda della temperatura del suolo. Secondo cambio di Seed Saver, piante di patate non inizierà il processo di crescita fino a quando la temperatura del suolo aumenta a 45 gradi Fahrenheit.

Caratteristiche

Caratteristiche del suolo sono cruciali per piantare patate. La trama del terreno non solo dovrebbe riposare in una posizione che contiene il pieno sole ma anche dovrebbe avere buon drenaggio. Posizioni di terreno che tendono a inondazione o contenere pozze d'acqua non saranno sufficiente per la coltivazione di patate. Se non siete sicuri di drenaggio del vostro terreno, testarlo. Basta scavare un buco profondo 18 pollici e riempirlo con acqua. Se il foro è vuoto quando si torna in 24 ore, prendere in considerazione il vostro terreno per essere ben drenante.

Tipi

Tipi di suolo variano in tutto il paese. La University of Illinois spiega che la differenza di alcalinità del suolo ed acidità, misurata in pH, o idrogeno potenziale, può avere conseguenze gravi sulle piante che preferiscono i terreni acidi (pH 3.5-6.5) o terreno alcalino (con pH 7,4 a 9.0). Patate preferiscono un terreno più neutro con un pH compreso tra 5.0 e 7.0, così il suolo che è troppo acide o alcaline mina la crescita. Un suolo test kit può aiutare a determinare il pH del terreno prima della piantatura.

Considerazioni

Se hai provato il pH del terreno e non soddisfa i requisiti di comodo per la coltivazione delle patate, è necessario considerare un emendamento. Calce agricola applicato al terreno allentato genererà un pH inferiore a 5,0. Tuttavia, il terreno con un pH superiore a 7,0 richiederà l'aggiunta di muschio di torba prima di piantare patate. L'etichetta di imballaggio dell'emendamento richiesto solitamente Elenca quantità allocazione e consigli di applicazione.

Avviso

L'acqua stagnante promuove marciume radicale e alla fine ucciderà le vostre piante di patate prima che abbiano la possibilità di produrre. Come la maggior parte delle verdure, patate devono almeno 1 pollice dell'acqua ogni settimana a prosperare. Pioggia, in combinazione con irrigazione supplementare, compie questo. Terreno umido, favorito su suolo bagnato, produce un raccolto abbondante. Per evitare che oversaturating il terreno, controllare il livello di umidità prima di irrigazione. Se il terreno si sente umido quando si preme le dita verso il basso 1 pollice, non aggiungere più acqua.