Come sono le radici di felce diversi da angiosperme?

Come sono le radici di felce diversi da angiosperme?

Felci sono piante che appartengono a diverse classi di Pteridophyta, che è una divisione all'interno del Regno vegetale. Sono piante molto vecchi e più primitiva rispetto altri phyla del Regno vegetale. Angiosperme sono i membri più moderni del Regno vegetale e appartengono al phylum Anthophyta. Si chiamano spesso le piante di fioritura. Producono fiori e semi e hanno un ciclo di vita che si differenzia da felci. Con questi due phyla di piante essendo dallo stesso Regno, non sorprende che essi hanno somiglianze nei loro componenti strutturali. Le radici sono uno di questi componenti, e anche se si differenziano in qualche modo, hanno più somiglianze che differenze.

Struttura della radice

Felce e Angiosperme si ancorano al terreno con l'aiuto dei loro sistemi di root. Sistemi della radice in entrambi i tipi di piante sono essenzialmente gli stessi. Sia possibile stendere e avere floema e xilema per raccogliere e trasportare minerali e acqua. Radici di felce, tuttavia, sono diverse dalle radici dell'angiosperma con la quantità di cellule fibrose trovati nelle loro radici nella struttura. Angiosperme steli e radici sono più dense masse di cellule fibrose, che li rende legnoso. Anche se le piante della felce hanno queste stesse cellule fibrose, le radici degli angiosperme sono molto woodier e le fibre sono più densamente.

Steli e rizomi

Steli sono la parte delle angiosperme e altre piante che tenere la maggior parte del peso, fornendo forza e trasporto di minerali e acqua a tutte le parti della pianta. Felci, tuttavia, sono quelli che vengono chiamati rizomi, e sono paragonabili a gambo di un'angiosperma. Sia le fronde e le radici nascono i rizomi, e in alcune Felci i rizomi sono completamente interrati. Sulla maggior parte delle felci, le radici non ramo, risultanti nelle radici che sembrano discussioni crescente dai rizomi.

Riproduzione

Felci e angiosperme hanno un ciclo di vita molto simile, anche se differiscono nella struttura in determinate fasi. Una delle differenze principali tra i due è che gametofito palcoscenico della felce è vivere libero, mentre le angiosperme risiede del seme o del frutto. Ci sono vantaggi e svantaggi di ciascun metodo. Forma di gametofiti di felce da spore; migliaia di loro è rilasciati nell'aria. Anche se molti non sopravvivono, questo assicura che i pochi che trovano le giuste condizioni possono crescere e prosperare. Semi di angiosperme, d'altra parte, possono sopravvivere più facile perché sono protetti da un frutto o un dado. Animali mangiare questi frutti e noci, che aiuta a spargere i semi. Come una spora di felce, molti muoiono mentre pochi trovare le giuste condizioni per crescere e prosperare.

Foglie

Angiosperme e felci moderne sono simili ad avere megaphylls, true foglie con grandi vene principali che hanno una rete di piccole vene ramificazione da loro. Felci più primitivi non hanno queste foglie vere, che li rende diversi da angiosperme. Le felci più primitive non hanno un sistema vascolare (floema e xilema) in loro rizomi o radici.